Matteo Salvini, più volte sugli spalti di San Siro a seguire il Milan, durante il comizio di fine campagna elettorale a Palermo svela la sua vera fede calcistica
Matteo Salvini, dal 2013 segretario della Lega Nord, ha presenziato al comizio finale svoltosi a Palermo prima delle elezioni comunali che dalle 7 di questa mattina dovranno scegliere sindaco, consiglieri comunali e di circoscrizione.
Per la successione del sindaco uscente Leoluca Orlando è corsa a sei, a sfidarsi in questo primo turno sono: Rita Barbera, Francesca Donato, Fabrizio Ferrandelli, Ciro Lomonte, Franco Miceli e Roberto Lagalla, quest’ultimo proprio il candidato del centrodestra.
Il Milan, dopo un testa a testa contro i cugini dell’Inter, ha conquistato lo Scudetto 2022. Tra coloro che hanno festeggiato in piazza per il grande successo del Milan c’era stato anche Matteo Salvini, tifosissimo rossonero che era stato prima allo stadio, dove ha cantato e saltato insieme a tutti gli altri tifosi e poi si è unito ai rossoneri per le strade di Milano. Ma ieri al culmine del comizio di chiusura della campagna elettorale per l’ elezione del Sindaco di Palermo si è lasciato sfuggire una frase abbastanza equivoca che ha provocato un terremoto sui social.
Infatti il leader della Lega, proprio al termine del comizio elettorale, ha augurato ai palermitani “di festeggiare a fine partita”. Tutto questo perché nella serata di oggi il Palermo calcio si gioca l’importante finale per il ritorno in serie B contro il Padova. Il leader della Lega in questo modo ha voluto accumunare gli eventuali due festeggiamenti della città: da una parte i tifosi della squadra di calcio per il probabile ritorno in serie B, dopo che la squadra rosanera ha già vinto l’andata per 1-0, ma anche l’elezione del candidato sindaco per il centrodestra. La cosa però non è stata proprio presa bene dai tifosi del Milan dopo aver visto Salvini festeggiare in piazza lo scudetto solo poche settimane fa.