Deodorante+e+non+solo%2C+ecco+i+rimedi+naturali+che+possono+aiutarti+in+estate
notiziecom
/2022/06/12/deodorante-rimedi-naturali-aiutarti-in-estate/amp/
Curiosità

Deodorante e non solo, ecco i rimedi naturali che possono aiutarti in estate

Published by
Arianna Di Pasquale

L’alone di sudore che compare sugli indumenti è sempre spiacevole, soprattutto in estate: ecco qualche rimedio utile al problema

Quello del sudore è un problema che si combatte tutto l’anno, specialmente nei periodi estivi in cui le temperature si alzano: quella terribile macchina che compare sui vestiti non è affatto piacevole. Chiaramente non soltanto il caldo agevola la sudorazione, ma anche lo stress e l’ansia contribuiscono, così come l’assunzione di particolari cibi (il peperoncino, per esempio).

Ad ogni modo si tratta di un meccanismo naturale, un’arma che permette al nostro corpo di abbassare la temperatura: è quindi indispensabile quanto fastidioso. Se il deodorante non dovesse bastare per contrastare i cattivi odori, proiezionidiborsa.it rivela tre metodi naturali che possono aiutare in questi casi che creano molto disagio.

Aloni di sudore, tre rimedi naturali che fanno al caso tuo

Per evitare o eliminare il cattivo odore è bene in primis lavare le ascelle di frequente con un sapone neutro e delicato, risciacquando bene la zona. Il cattivo odore può essere dato dalla peluria, pertanto si consigliano cerette e rasoio per allontanare il problema. Anche l’abbigliamento può contribuire: alcuni vestiti o tessuti infatti potrebbero impedire alla pelle di respirare, soprattutto le stoffe sintetiche o ai vestiti troppo attillati.

In tali casi comunque vi sono alcuni rimedi naturali potrebbero essere efficaci, qualora con il deodorante non si risolvesse il problema. Il primo consiste nell’utilizzo del bicarbonato, potremmo mescolarlo con dell’acqua, vaporizzarlo sulla pelle, tamponare e lasciare agire. Anche l’aceto di mele potrebbe essere molto utile, perché considerato un antibatterico naturale; basterà versarlo su un dischetto di cotone e bagnare le ascelle. L’ultimo rimedio proposto è quello che sfrutta l’azione della patata; pare che questo tubero abbia delle proprietà antitraspiranti e potremmo quindi utilizzare il suo succo per prevenire il problema del cattivo odore.Tre semplici soluzioni da creare fai da te in casa con ingredienti che sicuramente non mancano in dispensa.

Published by
Arianna Di Pasquale