Italia%2C+che+partita+di+Gatti%3A+conosciamo+meglio+l%26%238217%3Berede+di+Chiellini
notiziecom
/2022/06/12/italia-gatti-esordio-juventus-conosciamolo-meglio/amp/
Sport

Italia, che partita di Gatti: conosciamo meglio l’erede di Chiellini

Published by
Cristiano

Italia, esordio in nazionale ed internazionale per Federico Gatti alla sua prima con la maglia azzurra: una partita indimenticabile per il futuro difensore della Juventus, conosciamolo meglio

Federico Gatti (Foto LaPresse)

Federico Gatti si può definire semplicemente quella persona che non ha smesso mai di inseguire i propri sogni, anche quando sembrava fosse tardi per realizzarli. Pensare che quattro anni fa giocava in Serie D e nella serata di ieri ha marcato un certo Tammy Abraham che ha il vizio facile del gol. La scorsa stagione ha militato tra le fila del Frosinone, ma a gennaio è arrivata la chiamata da parte della Juventus: un sogno che si è realizzato. Il club bianconero, però, ha deciso di farlo rimanere per altri sei mesi nel Lazio per averlo al meglio la prossima stagione.

Sarà proprio così visto che è atteso nel ritiro bianconero tra qualche settimana. Prima però, bisogna disputare l’ultimo impegno con la nazionale questo martedì contro la Germania, poi sarà tempo di vacanze. Non è detto che non parta titolare anche contro i tedeschi. Nella serata di ieri è stato semplicemente perfetto, non ha sbagliato praticamente nulla. Prima l’attaccante giallorosso, poi è stato il turno di Harry Kane: non ha fatto creare occasioni da rete ad attaccanti dal calibro internazionale. Mica come quelli che ha affrontato nei dilettanti (con tutto il rispetto della categoria ovviamente).

Federico Gatti, da muratore all’esordio in nazionale

Federico Gatti, il quarto da sinistra (Foto LaPresse)

In pochi, però, conoscono realmente la sua storia. La sua carriera calcistica non inizia nel migliore dei modi visto che viene scartato sia dal Torino che dall’Alessandria. E’ dal Pavarolo e poi dal Verbania. Come prima attività, però, svolgeva anche il ruolo di muratore e saldatore, anche se non ha mai scartato la passione per il calcio.

Poi arriva finalmente la Serie C (Pro Patria) e poi Frosinone. Poi la chiamata da parte della ‘Vecchia Signora’. Adesso è pronto a togliersi altre soddisfazioni calcistiche. Magari proprio ripartendo dalla Juventus che ha creduto in lui e nelle sue qualità.

 

 

Published by
Cristiano