Giorgio Chiellini e la Juventus: il matrimonio è finito. Il difensore bianconero ha svuotato il suo armadietto alla Continassa e saluta i tifosi bianconeri.
Ultimo giorno in casa Juventus per Giorgio Chiellini. Dopo il saluto ai tifosi in campo e una breve apparizione in Nazionale, il difensore toscano in questo 12 giugno è tornato alla Continassa per svuotare l’armadietto e salutare definitivamente i bianconeri dopo una lunga e importante esperienza.
Naturalmente il tutto è stato accompagnato da una foto sul suo profilo Instagram accompagnata da due cuori bianconeri e una faccina in lacrime. Sicuramente per l’ormai ex capitano bianconero non è stata per nulla una giornata molto facile.
Ora per lui inizierà una nuova esperienza a Los Angeles. Un anno per divertirsi prima lasciare definitivamente il campo e dare vita alla sua avventura da dirigente sempre con i colori bianconeri.
Juventus, Chiellini è addio: in futuro esperienza da dirigente
🤍🖤😢 pic.twitter.com/dIKT1KQgMp
— Giorgio Chiellini (@chiellini) June 12, 2022
Giorgio Chiellini saluta la Juventus definitivamente da calciatore. L’ormai ex difensore bianconero, infatti, ha deciso di chiudere la propria carriera negli Stati Uniti prima di ritornare a Torino nel ruolo di dirigente. Una nuova esperienza che poteva iniziare subito, ma alla fine la scelta è stata quella di proseguire sul campo ancora per una stagione e poi iniziare a pensare alla vita fuori dal campo.
E l’ultimo giorno alla Continassa, come abbiamo visto sui social, non è stato assolutamente semplice. Un post sui social con due cuori bianconeri ed una faccina in lacrime che conferma come l’addio alla Juventus per lui non è assolutamente semplice.
Vedremo cosa succederà nei prossime settimane e quale sarà la scelta da dirigenti. Sicuramente, come detto in precedenza, nelle sue intenzioni c’è quella di intraprendere una carriera dietro la scrivania sempre con la Juventus. Ma molto dipenderà come andrà la stagione perché, in caso di un nuovo flop, non possiamo escludere la possibilità di una vera e propria rivoluzione all’interno del club e in questo caso un eventuale ritorno di Chiellini potrebbe davvero essere messo a rischio. Ma si tratta di ipotesi da verificare in futuro.