E’ una squadra che gareggia nella seconda divisione dell’Andalusia e il giocatore ci ha messo dentro gran parte della sua famiglia
Non finisce mai di stupire. Si allena quando è in vacanza ma fa qualcosa di più, si è comprato una squadra e ne è diventato presidente. Un po’ come il suo presidente nella Lazio Claudio Lotito. Il centrocampista della Lazio Luis Alberto Romero Alconchel è diventato presidente del Club Deportivo Atlético San José de Valle , squadra della sua città natale, che giocherà in Segunda Andaluza la prossima stagione dopo aver ottenuto la promozione in questa stagione. I valdesi manterranno la carica per i prossimi due anni.
Il 29enne centrocampista si è allenato nel settore giovanile del Siviglia e ha esordito con la prima squadra nell’aprile 2011 contro il Getafe, è passato al Barcellona B e nel giugno 2013 il club del Siviglia lo ha trasferito al Liverpool. Ha giocato in prestito al Málaga e al Deportivo de La Coruña e per cinque stagioni ha giocato per la SS Lazio, squadra con la quale ha vinto diversi titoli.
La squadra è l’Atletico San Jose de Valle e il giocatore ha inserito nel club gran parte della sua famiglia
In questa stagione Luis Alberto ha giocato 32 partite, ha segnato cinque gol e realizzato 10 assist in campionato e ha giocato anche otto partite di Europa League. E’ un ragazzo molto legato alla sua terra , non dimentica mai le sue radici e non ha esitato a unirsi al progetto della squadra della sua città natale San José del Valle, in cui lavorerà anche insieme ad altri membri della sua famiglia.
La sfida è ambiziosa e prevede che, a poco a poco, la squadra prova a salire e scalare le varie divisioni in Spagna, cercando di promuovere al meglio anche il settore giovanile. Infatti, la società ai prossimi campionati iscriverà diverse squadre del settore giovanile:
La composizione del consiglio di amministrazione è la seguente:
- Presidente: Luis Alberto Romero
- Vicepresidente: Miguel Lozano Fernandez
- Segretario: Isabel Maria Romero Alconchel
- Tesoriere: Isabel Dominguez Bernal
- Membro e coordinamento sportivo: Vicente Manuel Romero Alconchel