Quanto guadagnano Gianluca Vacchi e Stefano De Martino per una serata?

Vuoi scoprire quanto guadagnano i vip italiani, come Gianluca Vacchi e Stefano De Martino, per una serata in discoteca? Ecco le cifre…

Gianluca Vacchi (Instagram)
Gianluca Vacchi (Instagram)

Negli ultimi tempi, è sempre più comune vedere vip e influencer italiani che vengono chiamati da discoteche e locali per presenziare a delle serate, al fine di attrarre membri della loro folta fanbase, facendo guadagnare più soldi agli organizzatori degli eventi ai quali partecipano. Se in alcuni casi queste partecipazioni illustri si fermano a delle “ospitate”, con i vip che aizzano la folla, incitando i presenti a ballare e spendere di più per comprare da bere, ultimamente gli influencer si stanno reinventando dj. Sebbene il mestiere del disc jockey sia un lavoro che richiede precise competenze, molti organizzatori di eventi preferiscono capitalizzare sulla popolarità di vip e influencer, sacrificando la qualità della performance di un dj professionista. Ma quanto chiedono i vip italiani, come ad esempio Gianluca Vacchi e Stefano De Martino, per presenziare a un evento dietro la console?

Cifre da capogiro: Stefano De Martino

Vari siti di gossip, come la rivista Pipol Tv, hanno lanciato un’inchiesta legata alla cifra richiesta da alcuni vip italiani per le loro serate in discoteca. Le cifre scoperte sono veramente clamorose, seppure in linea con il fatto che i vip riescano a portare molte persone alle serate alle quali partecipano. Stando al report, il conduttore televisivo ed ex ballerino di Amici, Stefano De Martino, percepirebbe circa 15mila euro per un’ora di dj set. Senza contare, però, le sponsorizzazioni sui social media, per le quali la personalità televisiva campana chiede un contributo separato.

Stefano De Martino (Instagram)
Stefano De Martino (Instagram)

Il cachet da urlo di Gianluca Vacchi

Anche Andrea Damante, ex tronista di Uomini e Donne, si diletta come dj nelle serate di molte discoteche italiane. Il suo cachet oscilla tra i 10mila e i 12mila euro. Niente a che vedere con il cachet percepito da uno dei personaggi più noti del web, al centro di numerose controversie, specialmente nell’ultimo periodo. Parliamo dell’influencer Gianluca Vacchi, diventato famoso per i suoi balletti sui social media. Il cachet di Vacchi è astronomico: l’influencer arriva a chiedere 50mila euro per un dj set. Una cifra spaventosa, che però inizia ad avere senso, quando si considerano i 22 milioni di followers di Gianluca Vacchi su Instagram.

Gestione cookie