Dal mondo del calcio fino ad arrivare a quello della politica, Damiano Tommasi cerca di scrivere un’altra pagina importante della sua vita. Tanto è vero che può volare verso il ballottaggio
Secondo quanto riportano gli ultimi exit poll dovrebbe essere la vera e propria sorpresa di queste elezioni amministrative. Nella sua Verona, Damiano Tommasi vola verso il ballottaggio. L’ex centrocampista della Roma e della Nazionale punta a diventare il nuovo sindaco della città. Dopo essere stato un punto fermo della squadra giallorossa è rimasto nel mondo del calcio: prima come presidente dell’Associazione Italiana Calciatori e poi come consigliere federale della Figc). I suoi piani, adesso, sono ben altri.
Si può dire che nella sua carriera calcistica si è tolto un bel po’ di soddisfazioni: ha partecipato ai Mondiali sfortunatissimi in ‘Giappone e Corea del Sud‘ nel 2002, con l’Under 21 ha vinto un campionato Europeo ed infine proprio con la Roma ha vinto uno scudetto ed una Supercoppa Italiana. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha indossato giacca e cravatta per diventare dirigente, sempre nel mondo del calcio.
Verona, possibile ballottaggio per Tommasi: soddisfazione per l’ex calciatore
I risultati ottenuti nella giornata di ieri sono comunque ottimi. Nella sua Verona era appoggiato da sette liste: Partito Democratico, Damiano Tommasi Sindaco, Azione Più Europa, Traguardi, In Comune per Verona Sinistra Civica Ecologista, Europa Verde-Demos-Volt. A quanto pare gli ultimi exit poll lo danno in vantaggio tra il 37 ed il 41% rispetto al suo sfidante di centrodestra, Federico Sboarina. Quest’ultimo è il sindaco uscente della città è sostenuto da Lega e Fratelli d’Italia.
Proprio come faceva sul terreno di gioco, anche nel campo della politica lo stesso Tommasi predica calma. Tanto è vero che ha rilasciato alcune dichiarazioni (come riportato da ‘TgCom24’) dove è soddisfatto della voglia di cambiare pagina da parte dei cittadini veronesi e che non vede l’ora ci sia un cambiamento. “Non è facile ma questi dati sono incoraggianti. Spero che nelle prossime due settimane ci sia modo di lavorare nella maniera più concreta per poter arrivare all’obiettivo prefissato“.