Crosetto: “Fdi primo perché credibile, se centro-destra tutto unito vince nel 2023”

Il fondatore di Fratelli d’Italia non nasconde la sua soddisfazione per i risultati: “E’ la fotografia attuale, premiata la coerenza di Giorgia Meloni”

Un risultato atteso, ma la conferma fa sempre piacere. Vedere la marcia trionfale di Fratelli d’Italia nei vari seggi e comuni d’Italia è ribadire ancora una volta che la strada intrapresa è quella giusta, ma anche quanto sia stata brava la leader del partito Giorgia Meloni e i suoi più stretti collaboratori. Tra questo c’è Guido Crosetto, uno dei fondatori del partito che, in questo momento, sta raccogliendo tanti consensi nel nostro paese e a Notizie.com fa il punto della situazione senza risparmiarsi. “Se sono contento di questi risultati? Secondo lei? Fratelli d’Italia superiore a Lega e Forza Italia, in tanti comuni anche superiore ai due insieme. E’ quello per cui abbiamo lavorato in questi anni” ha spiegato Crosetto.

Il politico
Guido Crosetto, durante la trasmissione televisiva di RaiUno, Porta a Porta, (foto Ansa)

Nonostante manchino ancora dati ufficiali, Crosetto è soddisfatto di quello che sta venendo fuori da questi primi dati: “Devo dire che è la fotografia che ci avevano già regalato i sondaggi, ma perché questo? Semplice, perché è un partito che ha puntato molto sull’ubicamento territoriale e sull’organizzazione del partito. E il risultato delle amministrative tiene conto e molto anche di questo“.

“La coerenza paga sempre e il merito è totale di Giorgia Meloni, donna carismatica e leader di partito moderno”

Guido Crosetto
Fratelli d’Italia ha votato Guido Crosetto come presidente della Repubblica nel terzo giorno di lavori © Ansa

Fratelli d’Italia sta crescendo, sta diventando, anche se in effetti già lo è, il principale e unico partito di riferimento del centro-destra e gran parte del merito, secondo tanti, va dato e riconosciuto a Giorgia Meloni. E Crosetto a Notizie.com ne esalta le caratteristiche: “La coerenza paga sempre e molto, ed è la parte che compete a livello nazionale a Giorgia Meloni che ha avuto in qualunque parte d’Italia. Una donna carismatica e un leader di partito moderno e aperto e la cosa che non va giù a qualcuno è che, signori miei, viene dal centro-destra…”

Ma Crosetto non dimentica le fondamenta del partito e da dove è nato il successo: “Se non si innestasse su una classe dirigente locale credibile non avrebbe valore, all’interno di Fratelli d’Italia non tutti i risultati sono uguali in alcune città si è andati bene, in altre di meno, c’è un valore nazionale e un valore locale. Si va avanti a testa basa, ma con la massima umiltà, quella che ci ha contraddistinto fino ad ora, con voglia di lavorare e crescere“. La forte sensazione è che se il centro-destra si unisse, sarebbe difficile fermarlo e anche Crosetto la pensa in questo modo: “Tutti insieme? Beh, spero proprio di sì perché è chiarissimo dai risultati elettorali: il centro destra viene premiato quando lotta unito e normalmente punito quando va diviso. Se va unito e non ci sono voli pindarici da parte di qualcuno, può sicuramente vincere le elezioni del 2023. Ne sono assolutamente convinto, lavoriamo per questo“.

Gestione cookie