Palermo in Serie B, Zaccardo: “Traguardo meritato, ma non è finita”

L’ex capitano della squadra rosanero ha commentato in esclusiva a Notizie.com la promozione dei siciliani: “Sono felicissimo, questa piazza merita di giocare in contesti del genere e anche più alti”

Una città intera in festa da ieri sera, da quando il Palermo ha superato il Padova nella finale playoff e si è conquistato la promozione in Serie B. La squadra di Silvio Baldini ha centrato l’obiettivo, facendo esplodere di gioia tutti i propri tifosi.

Cristian Zaccardo
Cristian Zaccardo, ex capitano del Palermo, ha raccontato la sua felicità per la promozione in Serie B del club rosanero (Ansa)

Tra di loro anche uno speciale come Cristian Zaccardo, ex capitano della squadra rosanero, che ha commentato in esclusiva a Notizie.com lo storico successo del club siciliano: “Sono strafelice per la promozione del Palermo, una grandissima piazza a cui sono tanto legato. È stato bello rivedere e festeggiare la squadra, con i tifosi tutti insieme al Barbera“.

Zaccardo e la gioia per la promozione del Palermo

Zaccardp
L’attaccante portoghese dell’Inter Luis Figo e il difensore campione del mondo del Palermo Cristian Zaccardo lottano per il controllo della palla in un vecchio match del 2006 (Ansa)

Il campione del Mondo azzurro nel 2006 ha disputato complessivamente 161 presenze (segnando anche 9 reti) indossando la maglia del Palermo, in assoluto quella più vestita nel corso della sua lunga carriera. Lui sa benissimo cosa significhi questo traguardo appena raggiunto per i tifosi rosanero: “Lì c’è un pubblico calorosissimo. Quindi sono contento e faccio i complimenti a tutto il Palermo calcio e tutto l’ambiente per questa promozione. Speriamo che presto, passo dopo passo, possa arrivare anche in Serie A, perché lo meritano tutti“. L’ultima stagione disputata in massima serie del Palermo è la 2016/2017 e il 18 ottobre 2019, a seguito di una lunga serie di problemi venne dichiarato il fallimento del club, costretto quindi a ripartire dalla Serie D. Ora, con la promozione in cadetteria, Palermo rivede finalmente la luce.

Gestione cookie