Nico Rosberg non ha potuto accedere al paddock Formual 1 durante il recente Gp di Monaco perchè non vaccinato contro il covid
E’ stato ufficialmente espulso dal paddock della Formula 1 l’ex campione del mondo al volante della Mercedes, Nico Rosberg, pilota e figlio del campione Keke Rosberg. L’ex pilota della Mercedes F1 è stato “cacciato” in quanto non vaccinato contro il covid e, intervistato da una tv tedesca, ha duramente contestato la decisione: “Mi sono ripreso bene da un’infezione da coronavirus e per questo ho anticorpi mostruosi”.
Dal 2022 le regole imposte per il Circus della Formula 1 da Liberty Media sono molto più stringenti, proprio a detta degli organizzatori per evitare situazioni spiacevoli accadute lo scorso anno. In questa stagione, infatti, è necessario dimostrare di essere stati vaccinati e non è più sufficiente un recente test negativo. L’ex pilota Mercedes si è presentato a Monte Carlo e ha cercato di accedere ugualmente al paddock, venendo però allontanato dalle forze dell’ordine presenti all’ingresso del circuito del Principato, nonostante il pass permanente destinato ai campioni del mondo. “Testo regolarmente anche i miei anticorpi. Il mio medico mi ha detto che la vaccinazione non ha assolutamente senso nel mio caso” ha ulteriormente commentato l’ex Campione del Mondo, che quindi è stato costretto a raccontare il Gran premio di Monaco direttamente dal suo appartamento nel Principato, essendo tra l’altro lui stesso un residente.