L’episodio nel primo turno del torneo di Berlino. Kalinina è rimasta a terra (in lacrime) per un problema al polpaccio, Kasatkina ha attraversato il campo e le ha portato del ghiaccio. Lungo applauso da parte del pubblico.
Fanno sempre effetto, un gesto di fair play in campo. Ancora di più se coinvolge due nazionalità in conflitto da mesi. È successo oggi durante il torneo di tennis di Berlino con protagoniste Daria Kasatkina e Anhelina Kalinina.
La prima, russa. La seconda, ucraina. Una sfida molto equilibrata che si è conclusa con la vittoria finale di Kasatkina per 2-1 (5-7, 6-3, 6-1). Una partita che però è diventata virale sul web nel giro di pochi minuti, non tanto per i colpi in campo, ma soprattutto per un episodio solidale tra le due avversarie. Nel primo turno del torneo Kalinina si è accasciata a terra per un problema al polpaccio ed è scoppiata in lacrime.
Dolore lancinante che sembrava non permetterle di proseguire l’incontro, poi perso invece in tre set. Kasatkina, in quel momento, ha attraversato il campo per andare a prenderle del ghiaccio. Un comportamento altruista che non ha lasciato indifferente il pubblico presente. Tutti gli spettatori sugli spalti si sono alzati in piedi e hanno subito omaggiato il gesto della russa.