Curare il proprio aspetto è la priorità, in estate si fa più fatica per via del caldo ma ecco alcune soluzione per questi mesi
Essere sempre al top della forma per una donna è la priorità: capelli in ordine, look impeccabile e trucco perfetto sono i primi dettagli a cui si fa attenzione. Durante l’inverno è più facile dedicarsi al make-up, mentre con la bella stagione si fa maggiore difficoltà a trovare la formula giusta per far respirare la pelle con il caldo e non apparire troppo esagerate con ‘mascheroni’ che potrebbero colare nel corso della giornata.
C’è una soluzione, come riporta proiezionidiborsa.it, che dona un trucco leggero e luminoso con effetto lifting, valido per ringiovanire il viso e definire gli zigomi anche con le alte temperature che spesso e volentieri fanno sì che una donna rinunci al make-up, pur di non impazzire nel corso della giornata a sistemare le varie sbavature che si creano sudando.
Trucco estivo, tutti i consigli utili
E’ in commercio ormai da anni un prodotto molto utile che tende a dare una mano con il trucco, si tratta dello spray fissante che aiuta a lasciare il trucco quanto più perfetto possibile. Non sempre però in estate riesce a reggere alle alte temperature, così è bene ricorrere ad un altro tipo di soluzione, semplice e veloce valida anche nei mesi più caldi.
La prima mossa è quella di puntare su un trucco naturale e leggero: diciamo pure addio a fondotinta e correttore che non fanno traspirare bene la pelle. Il giusto equilibrio tra truccarsi o meno durante l’estate è dato da un make-up che illumina il viso: tutto sta ad applicare bene i prodotti giusti. Per le macchie che non donano colorito omogeneo è bene prima di tutto applicare una crema o un siero idratanti su volto e collo, poi una crema con filtro UV: servirà per non accentuare queste macchie e prevenire l’invecchiamento della pelle. In seguito usiamo una crema colorata per rendere il volto di un colore omogeneo e passiamo poi all’illuminante liquido; per finire usiamo una cipria trasparente. Per definire il viso prendiamo con il polpastrello un po’ di terra e picchiettiamola sotto lo zigomo. Il tutto lo completiamo con un ombretto sfumato sotto la rima degli occhi ed un leggero smokey eye. I colori da scegliere è bene deciderli in base al colore degli occhi.