USA, nonostante la gente continui a scendere per le strade per dimostrare tutto il loro dissenso nella vendita e nell’uso delle armi “facili” arriva la decisione da parte del governatore di uno stato che scatenerà infinite polemiche
E’ stato un periodo drammatico quello che hanno vissuto gli americani. Tanti, troppi i casi di sparatorie che si sono sentiti nel paese. La mente non può che andare alla strage in una scuola elementare del Texas dove un ragazzo di 18 anni, con il suo fucile, ha ucciso 19 bambini oltre a due maestre che hanno fatto da scudo per cercare di proteggere le piccole anime. Non si è capito il motivo di tutto questo, anche se risulta molto difficile riuscire a trovare una motivazione in questi casi.
Da quel momento in poi si sono sentiti altri episodi, in vari parti del paese, che hanno lasciato senza parole e sgomento tra i cittadini: gli Stati Uniti D’America macchiati di rosso sangue. Un problema quello delle armi vendute come se fossero pezzi di pane davvero è all’ordine del giorno. Un qualcosa che in molti non accettano più. Tanto è vero che, come potete ben notare dalla foto, la gente scende in piazza per manifestare la loro disapprovazione e soprattutto il loro dolore.
Negli ultimi minuti, però, arriva una notizia che lascia tutti senza parole. A riportarlo è stato direttamente il governatore repubblicano dell’Ohio, Mike Dewine. Quest’ultimo ha firmato la legge che consente agli edifici scolastici dello Stato di armare i propri dipendenti.
Sì, avete letto proprio bene: insegnanti e membri dello staff che, oltre a svolgere il proprio lavoro hanno il dovere di difendersi impugnando un’arma. Una decisione che sta facendo molto discutere e che sta scatenando non poche polemiche in merito.
La legge prevede fino ad un massimo di 24 ore di addestramento all’uso delle armi e 8 ore di aggiornamento all’anno. A discrezione delle scuole, invece, prevedere una ulteriore aggiunta di addestramento. In molti pensano che, invece di fare un passo in avanti, ne sono stati fatti ben dieci. Indietro.