William+e+Kate+lontano+da+Londra%3A+un+futuro+di+ansia+e+tristezza
notiziecom
/2022/06/13/william-e-kate-lontano-da-londra-un-futuro-di-ansia-e-tristezza/amp/
Cronaca

William e Kate lontano da Londra: un futuro di ansia e tristezza

Published by
Mauro Simoncelli

Secondo la stampa britannica, i Cambridge si trasferiranno con i tre figli, George, Charlotte e Louis, in una residenza nel Berkshire

Al momento i duchi di Cambridge con i loro tre figli si dividono tra l’appartamento a Kensington Palace, a Londra, e la casa di campagna nel Norfolk, Anmer Hall, dove la famiglia ha trascorso la maggior parte di questo periodo problematico legato alla pandemia.

I Duchi di Cambridge con due dei loro tre figli -Ansa foto

 

L’indiscrezione giunge dal Regno Unito e sta agitando la stampa. Infatti, secondo un’ultima indiscrezione de Il Sunday Times, Il principe William e Kate Middleton stanno progettando di trasferirsi da Londra nel Berkshire. Questa sarebbe comunque una scelta dovuta soltanto a “motivi logistici”.

Un passaggio intermedio

Dopo i festeggiamenti per il Giubileo di Platino della Regina di Windsor, che aveva visto riunita dopo molto tempo l’intera famiglia, infatti, sembrava essere scoppiata una nuova bufera su William e Kate, ma le cose stanno in maniera totalmente diversa. I figli maggiori della coppia, il principe George, di 8 anni, e la principessa Charlotte, di 7, si trasferiranno dalla loro attuale scuola di preparazione, la Thomas’s Battersea, ad una scuola vicino a Windsor.
I rumors inglesi, che sulle vicende della casa Reale sono sempre molto attendibili,  affermano che la famiglia continuerà a visitare Anmer Hall, la loro casa a Norfolk degli ultimi anni, mentre i loro uffici stampa e gli uffici privati ​​saranno spostati a Kensington Palace.

L’ultima mossa prima del grande passo

“La realtà è che sono piuttosto confinati in quello che possono fare a Londra”, ha detto un amico della coppia al Sunday Times, “I bambini non possono andare al parco e giocare a pallone con gli amici. Il loro piano è di essere lì per i prossimi 10-15 anni e poi trasferirsi ad Anmer, che è così speciale per loro”. Si pensa che il Berkshire sarà l’ultima mossa per la famiglia prima che il principe William diventi re, perché conosce benissimo il momento che sta passando l’adorata Regina e capisce perfettamente che il momento in cui sarà “costretto” a salire al trono si sta avvicinando: “C’è un sentimento sul futuro del principe William che accelera le sue decisioni. Un sentimento che è alimentato da profonda tristezza, anche se non lo direbbe mai pubblicamente. Il destino di sua nonna è vicino e William sente sempre più il peso e la pressione del futuro che lo attende, diventare il prossimo re d’Inghilterra”, ha confidato uno stretto collaboratore.

 

Published by
Mauro Simoncelli