Bastianich, ricordate quando “offese” gli italiani? – VIDEO

Joe Bastianich, ricordate quando in passato rivelò delle dichiarazioni che fecero molto infuriare gli italiani? Il tutto per via di un paragone con gli americani – VIDEO

Bastianich, ricordate il paragone tra gli italiani e americani?
Joe Bastianich (Ansa Foto)

Joe Bastianich si può definire, a tutti gli effetti, un grande personaggio dello spettacolo. In molti associano il suo volto alla cucina italiana, anche se lui è nativo di Astoria (Stati Uniti D’America). Ha partecipato a programmi televisivi importanti come ‘Masterchef Italia‘ e ‘Restaurant Italia‘, ovviamente rimanendo sempre in tema culinario. Poi il grande approdo lontano dalle cucine e dai ristoranti visto che è stato scelto come giudice di ‘Italia’s Got Talent‘.

Un personaggio molto apprezzato, ma allo stesso tempo criticato per via dei suoi atteggiamenti di superiorità nel suo campo e non solo. Basta andare anche su YouTube in cui prende in giro e mortifica anche dei concorrenti presi alla preparazione di un piatto che non lo ha soddisfatto minimamente. Non siamo qui a parlare di questo, però, ma di un episodio che si verificò un bel po’ di tempo fa in una intervista che rilasciò in radio. Un paragone tra gli americani e gli italiani che scatenò un bel po’ di polemiche.

Bastianich, quel paragone tra americani ed italiani che scatenò polemiche – VIDEO

Queste sono state le sue parole in merito alla differenza che c’è tra il suo paese di nascita e quello adottivo che gli ha aperto le strade del lavoro e del successo: “La differenza è questa: noi siamo meno gelosi. Noi siamo più ottimisti, e se uno ha voglia di fare alla fine vince. C’è più meritocrazia.

Ad esempio un cameriere sogna che la sua vita può cambiare da un giorno all’altro perché ci credono. Gli italiani invece sono invidiosi: se il tuo amico ha successo lo guardi male. In America ne sei fiero e gli stai vicino. Magari prima o poi il successo arriva anche a te. E diciamo anche che avete dei problemi da risolvere, e fate un po’ fatica a farlo”.

Gestione cookie