Candela+esalta+Tommasi%3A+%26%238220%3BDamiano+persona+onesta%2C+sar%C3%A0+Sindaco+super.+Con+lui+politica+pi%C3%B9+bella%26%238221%3B
notiziecom
/2022/06/14/candela-esalta-tommasi-damiano-persona-onesta-sindaco-super-lui-politica-bella/amp/
Esclusive

Candela esalta Tommasi: “Damiano persona onesta, sarà Sindaco super. Con lui politica più bella”

Published by
Daniele Magliocchetti

L’ex campione francese ed ex compagno di squadra nella Roma parla del suo amico: “Non mi intendo di politica ma lui dove lo metti fa bene. Sempre”

Hanno giocato insieme nella Roma per quasi dieci anni, hanno vinto uno scudetto nel 2001 e sfiorato altre imprese con una squadra che era davvero forte. Uno ha continuato nel mondo del pallone o comunque ci gira attorno, anche l’altro, seppur in maniera più seria e approfondita, ma da qualche tempo si è messo in testa di buttarsi in politica e dai primi risultati pare che abbia anche azzeccato la scelta. Il primo è Vincent Candela, ex terzino e centrocampista della Roma dal 1997 al 2005, il secondo è Damiano Tommasi che ha vestito la maglia giallorossa dal 1996 al 2006. Entrambi hanno vissuto nella capitale e spesso si vedevano perché, quando hanno finito di giocare a calcio, sono comunque rimasti in contatto e sono amici. E il francese quasi non ci credeva quando l’italiano-veronese si è candidato a Sindaco di Verona.

Gli ex giocatori e compagni nella Roma Vincent Candela e Damiano Tommasi in una partita di beneficienza (foto Ansa)

E lo stesso Vincent Candela racconta a Notizie.com il suo stupore e soprattutto il suo piacere nel vedere che il suo ex compagno e amico Damiano sia riuscito ad avere un successo incredibile nella sua città: “Ci sentiamo ogni tanto, l’ho visto l’anno scorso, abbiamo giocato insieme e mi aveva accennato questa cosa, ma mai mi sarei immaginato di vederlo lassù in cima in politica. Io non ci capisco niente e non me ne intendo proprio, ma ho visto quello che ha combinato e ne sono contento anzi strafelice, ma se devo essere sincero non sorpreso perché lui è una gran brava persona“.

“Non mi intendo di politica e non mi piace molto, ma con Damiano sarà sicuramente più bella e chiara…”

Il giocatore francese ex Roma Vincent Candela nel giorno del suo addio al calcio (foto Ansa)

Non sembra sorpreso, Vincent Candela della scelta di Tommasi e lo ricorda ai tempi della Roma: “E’ stato un gran bel giocatore, ma è soprattutto stato sempre una gran brava persona, onesta, determinata e tranquilla. Credo che porterà tutte queste cose nella sua esperienza. Non mi intendo molto di politica e non so nemmeno per quale partito sia sceso in campo, non è che mi entusiasmi la politica, ma con Damiano che è una persona onesta sarà sicuramente più bella e più chiara. E’ un mondo complicato quello della politica, ma lui farà bene, ne sono convinto“.

Insieme hanno vinto uno scudetto, ma adesso la sfida di Damiano Tommasi è diversa e per certi versi più ardua, ma il suo amico ed ex compagno ha fiducia in lui: “Damiano Tommasi è un ragazzo determinato, in campo se lo ricordano bene quello che faceva, rendeva possibile l’impossibile e Verona da questo punto di vista sarà fortunata perché avrà la possibilità di avere una persona che se dice di fare delle cose, le farà senza dubbio. Sarà un Sindaco super, conoscendo l’uomo, gli auguro tanta fortuna perché è una persona straordinaria e se lo merita”

Published by
Daniele Magliocchetti