Dopo aver lavorato a lungo in Rai conducendo alcuni daytime molto popolari Caterina Balivo ha scelto di allontanarsi dalla tv. La giovane conduttrice, molto apprezzata dal pubblico, ha lasciato le scene in un momento di estrema popolarità e questo ha suscitato nei suoi confronti una serie di critiche. Oggi la Balivo è prossima a debuttare con due nuovi programmi Help – Ho un dubbio su Rai Due e Chi vuole sposare mia mamma? su Tv8: due format che ha accettato volentieri.
Caterina Balivo: “Non è vero: non ho fatto tv per i figli”
Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni Caterina Balivo ha rivelato, finalmente, i motivi che l’hanno indotta a scegliere di ritirarsi, seppur momentaneamente, dalla televisione. Diretta e sincera la conduttrice non si è nascosta dietro alla scusa dei figli, non ha smesso di lavorare per seguire i suoi bambini: “Non mi piace quando si dice che non ho fatto tv per i figli, perché non è vero. Ci sono donne che lasciano i figli dall’altra parte del mondo per venire a lavorare. Io sinceramente la tata me la sono tenuta”.
Ne tanto meno lo ha fatto perchè moglie di un uomo benestante che può mantenerla. In proposito Caterina si è paragonata a Sonia Bruganelli che nonostante abbia un marito facoltoso ha sempre lavorato e anche molto: “Anche noi persone dello spettacolo abbiamo voglia di cambiare ogni tanto. Sonia Bruganelli, la moglie di Bonolis, potrebbe benissimo permettersi di non fare niente e invece lavora, e pure tanto.”
Caterina Balivo: “La forza è solo in noi stessi…”
Caterina Balivo ha ribadito che la sua decisione di allontanarsi dalle scene è stata legata al fatto che desiderava mettersi alla prova con programmi più adatti a lei e alla sua crescita professionale. La conduttrice ha poi ribadito che la forza per vivere al meglio è solo in noi stessi e si è schierata anche dalla parte delle donne che non hanno famiglia.
L’ex conduttrice di Detto Fatto ha poi rivolto una critica decisamente polemica verso i vertici di rete che ad oggi non hanno messo ancora una donna alla conduzione di un quiz: un fatto che la Balivo ha sottolineato con estrema incidenza in più occasioni.