Astorre+a+Notizie.com%3A+%26%238220%3BPd+primo+partito+in+molti+Comuni.+Siamo+soddisfatti%26%238221%3B
notiziecom
/2022/06/14/esclusiva-notizie-com-astorre-elezioni-amministrative/amp/
Esclusive

Astorre a Notizie.com: “Pd primo partito in molti Comuni. Siamo soddisfatti”

Published by
Francesco Spagnolo

Bruno Astorre, senatore del Pd, ha commentato in esclusiva a Notizie.com il risultato del Partito Democratico alle ultime Amministrative: “Siamo molto soddisfatti dei risultati del primo turno”.

Il Partito Democratico esce soddisfatto dal primo turno delle Amministrative. Il segretario Letta nella serata di ieri ha ribadito che “il Pd è il primo partito d’Italia e questo è forse per noi il dato più importante in questo momento. Ma è anche emerso come il Centrosinistra vince quando è unito, quando lavora in modo più unitario possibile e mette in campo candidature credibili“.

Bruno Astorre in esclusiva a ‘Notizie.com’ commenta i risultati del Pd alle ultime Amministrative © Ansa

Un pensiero condiviso anche da Bruno Astorre, segretario regionale del Pd nel Lazio, che ai nostri microfoni ha ribadito la soddisfazione del partito per il risultato ottenuto in questo primo turno della Amministrative e la loro intenzione di provare a vincere anche nei Comuni dove si è arrivati al ballottaggio.

I fari naturalmente sono puntati principalmente nei tre grandi Comuni come Catanzaro, Parma e Verona, dove la partita è apertissima e le alleanze potrebbero avere un ruolo principale per il risultato finale.

Astorre a Notizie.com: “Sui territori dove abbiamo sempre perso questa volta ci siamo”

Bruno Astorre a ‘Notizie.com’: “Ci stiamo giocando la partita anche dove abbiamo sempre perso” © Ansa

Astorre ai nostri microfoni ha sottolineato che “il Pd è il primo partito in molti Comuni e in queste elezioni amministrative siamo riusciti a portare avanti, dove possibile, la maggioranza regionale formata dal Partito Democratico, il MoVimento 5 Stelle, Italia Viva e Azione“.

Stiamo giocando partite dove il Centrodestra pensava di vincere già a fine primo tempo – ha aggiunto il senatore dem – invece noi siamo lì e ce la giochiamo fino al 90esimo. Si tratta di territori dove abbiamo sempre perso, ma questa volta noi ci siamo e proprio per questo ci riteniamo soddisfatti del risultato ottenuto in questo primo turno“.

Published by
Francesco Spagnolo