Il capogruppo alla Camera di FdI, Francesco Lollobrigida a ‘Notizie.com’ sulle Amministrative: “Un risultato eccezionale frutto del lavoro fatto da Giorgia Meloni”.
Fratelli d’Italia esce sicuramente rafforzata dalle ultime Amministrative. Il partito di Giorgia Meloni in quasi tutti i principali comuni è stato il miglior partito della coalizione e questo è sicuramente un segnale importante in vista delle prossime politiche. Per commentare questo ottimo risultato, la redazione di Notizie.com ha contattato Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia.
“FdI ha ottenuto un risultato eccezionale – ha detto Lollobrigida ai nostri microfoni – questo è sicuramente merito del lavoro fatto da Giorgia Meloni. Ma, essendo elezioni amministrative, il risultato dimostra che abbiamo anche una grande classe dirigente a livello locale“.
“In queste elezioni – ha aggiunto il capogruppo alla Camera di FdI – abbiamo dimostrato anche come essere uniti è importante, ma a fare la differenza è stata anche la qualità degli esponenti politici. Noi abbiamo sindaci che hanno vinto in comuni difficili come Biondi a L’Aquila, Sinibaldi a Rieti e Tomasi a Pistoia. E obiettivamente il dato del partito sul territorio nazionale fa emergere una proposta di liste molto competitive fatte da uomini e donne di grande spessore“.
Il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia ai nostri microfoni si è soffermato anche sulla situazione di Verona: “In queste ore Tommasi si è dimostrato l’uomo di Conte e Letta, rappresentando la peggiore sinistra dalla quale siamo convinti che i cittadini veronesi si tengono ben distinti e lontani. Per quello che ci riguarda, noi scegliamo l’alternativa ad un’area progressista e speriamo lo facciano anche i nostri alleati“.
Lollobrigida ha parlato anche del segnale che queste elezioni regalano a livello nazionale: “Io credo che ne diano uno forte. In particolare, la richiesta è quella di una compattezza del Centrodestra e una chiara alternativa a Pd/M5s. Per Fratelli d’Italia si tratta di una collocazione naturale e i cittadini ci stanno premiando. Auspichiamo che ne prendano atto anche i nostri potenziali alleati, lasciando al più presto un governo che sta sommando alle politiche condizionate dal M5s e dal Pd fallimenti in tutti i campi“.