Germania-Italia, Donnarumma furioso in tv: “A che ti riferisci?” – VIDEO

Al termine della partita persa contro i tedeschi 5-2, il portiere e capitano degli Azzurri risponde con molto nervosismo alla domanda della giornalista della Rai che ha aveva parlato di recidività negli errori: “Se vuoi darmi la colpa della sconfitta fai pure…”

Nervi tesi al termine del partita contro la Germania che ha visto l’Italia uscire con un pesante ko per 5-2. Un passivo che sarebbe potuto essere anche più pesante se Donnarumma non si fosse opposto ai tentativi dei tedeschi. Sulla coscienza del portiere azzurro c’è però l’errore in occasione del quinto gol. Proprio su quello si è creato un battibecco con la giornalista Rai al termine della gara: “Abbiamo fatto tutti degli errori questa sera. Sul 4-0 potevo capire la situazione e buttarla via, però dopo gli errori si cresce e adesso bisogna solo guardarci in faccia, riposare e ritornare a essere molto più forti di questa sera“.

Gianluigi Donnarumma
Nervi tesi per Gianluigi Donnarumma al termine del ko dell’Italia contro la Germania (Screenshot)

Questa è la prima risposta di Donnarumma, che poi però è stato incalzato dalla giornalista: “Quello che colpisce, non voglio infierire, non è la prima volta che ti capitano questo tipo di cose“.

Donnarumma furioso in tv

Donnarumma
Donnarumma, portiere e capitano dell’Italia contro la Germania (Ansa)

A quel punto il portiere del Psg ha replicato stizzito: “Quando è capitato? Con il Real Madrid con il fallo? Vabbè dai, se vogliamo fare polemica su queste cose facciamo polemiche. Io faccio un discorso di squadra stasera, abbiamo commesso tutti degli errori e non c’è nessun colpevole. Poi se tu vuoi dare la colpa a me per l’errore non c’è problema. Sono il capitano, mi prendo le mie colpe e le mie responsabilità assolutamente e vado avanti a testa alta perché l’ho sempre fatto“. La giornalista ha provato a riportare la conversazione alla calma: “Non era per dare la colpa a te, hai detto dagli errori si impara, solo per quello“. Donnarumma però è andato avanti nel suo ragionamento: “Sì, sì, certamente, l’ho detto io a te dagli errori si impara e mi hai detto che non è la prima volta. Penso che volete fare questioni sugli errori, però va bene così”. E l’intervista a caldo (forse troppo caldo) si è conclusa in questo modo.

Gestione cookie