A Mönchengladbach gli azzurri di Roberto Mancini affronteranno i tedeschi di Flick, per la quarta giornata di Nations League
Dopo il pareggio (1-1) di Bologna, Italia e Germania tornano ad affrontarsi, per la quarta giornata della Nations League. Gli azzurri guidano il gruppo 3 con 5 punti, davanti all’Ungheria (a 4) e alla Germania, ferma a tre. Il tecnico Flick punta al successo per tornare in corsa: “Vogliamo vincere, sia io che i giocatori e andare in vacanza con una bella vittoria. Siamo in un processo di crescita della squadra e siamo molto positivi. Resta inteso che non vedo i quattro pareggi consecutivi come qualcosa di buono”, ha spiegato.
Dal canto suo Roberto Mancini annuncia dei cambi: “Metterò giocatori freschi. E’ l’ultima e non è facile – ha annunciato in conferenza stampa – La Germania gioca bene, forse anche meglio rispetto al passato. Hanno tanti giocatori di talento e hanno un ottimo possesso palla. Tengono bene il campo, stanno alti, pressano: sono una delle squadre migliori”. Il tecnico azzurro annuncia la volontà di puntare su Scalvini, Luiz Felipe e Caprari. “Cercherò di farli debuttare anche perché crediamo molto in loro. Scalvini è molto bravo, tecnico, ha un bel fisico e può giocare in due ruoli. Deve solo fare esperienza, diventerà un grandissimo calciatore. Luiz Felipe può diventare importante così come Caprari, che è stato infortunato per 15 giorni”.
Germania-Italia, come vederla in tv e streaming
La sfida tra Germania e Italia, valevole per la Nations League, si giocherà alle ore 20.45 al Borussia-Park di Mönchengladbach e sarà trasmessa in diretta su Rai Uno. Inoltre sarà possibile vedere la sfida on line tramite l’app di RaiPlay.
Germania-Italia, le probabili formazioni
GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Kehrer, Rudiger, Klostermann; Hofmann, Kimmich, Gundogan, Henrichs; Muller, Sanè; Havertz. Allenatore: Flick.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Politano, Raspadori, Gnonto. Allenatore: Mancini.
ARBITRO: Kovacs (Romania).