%26%238220%3BGuardiola+alla+Juventus%3F%26%238221%3B%2C+tifosi+scatenati+sui+social%3A+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+motivo..
notiziecom
/2022/06/14/guardiola-juventus-anniversario-calciomercato-tifosi-twitter/amp/
Sport

“Guardiola alla Juventus?”, tifosi scatenati sui social: ma c’è un motivo..

Published by
Cristiano

Pep Guardiola alla Juventus? I tifosi bianconeri sono entusiasti e scatenati sui social network. Dietro tutto questo, però, c’è un chiaro motivo…

Pep Guardiola (Foto LaPresse)

Non è affatto un mistero che l’allenatore inquadrato qui in foto sia uno dei migliori nel suo ruolo al mondo. Nell’ultima stagione con il Manchester City ha vinto “solamente” il titolo nazionale in Inghilterra. Ci ha provato in Champions League, ma la sua corsa si è fermata solamente alla semifinale contro i campioni in carica del Real Madrid. Pep Guardiola è uno che in carriera ha vinto molto tra Spagna (Barcellona), Germania (Bayern Monaco) e appunto Inghilterra.

Anche se, in alcune occasioni, il suo nome è stato accostato spesso a trattative di calciomercato con squadre italiane. Lui la Serie A l’ha conosciuta, anche se per poco tempo, visto che ha giocato sia nel Brescia di Roberto Baggio (dove ha affermato di aver realizzato il suo sogno da bambino) e nella Roma. Quando è diventato un affermato allenatore, facendo impazzire tutte le squadre avversarie con il “tiki-taka” è stato ad un passo dal sedersi su una panchina di una big italiana. Almeno sui social network visto che una vera e propria trattativa non è mai stata avviata per molti motivi, tra questi il ricco ingaggio che percepisce.

Guardiola alla Juventus” festeggia tre anni su Twitter

Pep Guardiola (Foto LaPresse)

Ben tre anni fa, precisamente nel 2019, alla Juventus si cercava un nome di un grande allenatore che potesse prendere il posto di Massimiliano Allegri che aveva deciso di staccare per due anni la spina, salvo poi ritornare a Torino. Tra i nomi che giravano c’era proprio quello del catalano. Basti pensare che era scoppiata una vera e propria “Pep-mania” sui social dove molti sostenitori della ‘Vecchia Signora’ erano stati capaci di mandare in tendenza il nome di Guardiola e quello della loro squadre del cuore, la Juventus.

Anche se le voci che lo volevano sulla panchina dei bianconeri si facevano sempre più insistenti. E’ stato un momento di gioia. C’era anche chi ci ha creduto, ma in realtà non c’era nulla di vero visto che poi, alla fine, il manager è rimasto a Manchester. A distanza di tre anni è riapparso nuovamente il suo nome e quello del club di Agnelli su Twitter, ma solamente per celebrare questo “anniversario” della non trattativa mai decollata.

Published by
Cristiano