Palermo, Baldini sbrocca e battibecca su Sky: “Se sei sposato e guardi altre, allora…” [VIDEO]

Il tecnico rosanero neo promosso in B polemizza con Bonan e non prende affatto bene alcune sue battute in diretta e risponde

Il politically-correct con Silvio Baldini, toscanaccio ruspante e tecnico navigato da anni, non funziona anzi, per come risponde e per come la pensa soprattutto, lo odia proprio e non usa mezzi filtri. Palermo è in festa da giorni per il ritorno nel calcio che conta e l’allenatore è felice, ma quando si affrontano argomenti diversi e si va sul matrimonio e su situazioni che riguardano la famiglia, lì proprio non ci vede più e va avanti per la tangente, usando frasi chiare e piuttosto colorite. Non per essere volgare ma per far sì che il suo concetto e il suo pensiero sia chiaro e che non lascia dubbi. E su questo non gli si può dare torto.

L'allenatore
Il presidente Dario Mirri e il tecnico Silvio Baldini (foto Ansa)

In diretta a Sky si parlava della cavalcata del Palermo, della festa e del futuro, ma quando Baldini ha spostato l’argomento su quanto lui sia legato alla città e soprattutto a come si trova in quell’ambiente nello studio di Sky è calato un po’ d’imbarazzo. “Qui a Palermo sto bene, anche perché ritrovo dei principi che per me sono sacri, se sei sposato e ti metti a guardare altre donne, non va bene“. Dallo studio, il conduttore Bonan, replica cercando di scherzare: “Vabbè, se guardi una bella donna, nulla di male“. E Il tecnico di Massa è qui che non si mostra d’accordo e va: “Sì, ma se hai moglie e figli e vuoi andarti a scop… una ragazzina, fanno bene a tagliarti i cogl…“.

Lo sfogo di Baldini in tv diventa virale e tanti sono d’accordo con lui

L'euforia
Il tecnico Baldini durante una fase dell’allenamento con il Palermo (foto Ansa)

Si prova a stemperare un po’ la tensione in diretta, ma non è facile anche perché Baldini, da vecchio polemicone qual è, non si frena più di tanto. Ed ecco che parte con la sua vecchia storia legata al mondo marcio del pallone, facendo riferimento ai procuratori. Una vecchia storia che, si dice, ha costretto l’allenatore ad uscire un po’ dal mondo del calcio per qualche anno.

Si rasserena solo quando parla dei suoi giocatori e di quello che hanno fatto sul campo, anche se del futuro spiega “del cambio di proprietà non me ne frega nulla, non faccio domande, penso solo al calcio“, poi però si lascia andare nuovamente quando in chiusura Bonan gli dedica la canzone “Je so’ pazzo” di Pino Daniele: “tu sei un matto buono“. Ma Baldini non la prende ancora bene: “Se mi dici che sono matto io ti mando a cagare…“. Saluti e fine. Alla prossima.

Gestione cookie