Lutto nel mondo del cinema dove è scomparso lâattore Philip Baker Hall, protagonisti in film di successo come âTruman Showâ e âUna settimana da Dioâ
Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema degli Stati Uniti DâAmerica e non solo. AllâetĂ di 89 anni è scomparso Philip Baker Hall. Vi ricorderete sicuramente di lui per essere stato uno dei protagonisti dei film con Jim Carrey come âThe Truman Showâ e âUna settimana da Dioâ dove interpretava il direttore del telegiornale. La sua scomparsa è datata domenica 12 giugno, ma solamente nelle ultime ore si è saputa di questa tragica notizia che ha colpito i suoi fan. A confermarla è stata la moglie, Holly Wolfie Hall.
Nato a Toledo, in Ohio, il 10 settembre del 1931, prima di approdare nel mondo del cinema era passato prima a quello del teatro. Successivamente, dopo il grande schermo, lavorò anche per la televisione. Nel corso della sua brillante carriera ha interpretato piĂš di 200 personaggi. Oltre ai due film citati in precedenza è stato protagonista anche in: âBoogie Nightsâ, âMagnoliaâ, âSecret Honorâ, âPsychoâ, âIl talento di Mr. Ripleyâ e âDogvilleâ.
Una notizia che ha sconvolto tutti coloro che lavorano in questo mondo e che conoscevano bene il tipo di persona che era lâattore. Tanto è vero che sui social network colleghi, fan ed altri hanno iniziato a postare foto di lui mentre è alle prese con il suo lavoro. Per chi non lo sapesse, però, prima di intraprendere questa carriera che gli ha regalato e fatto togliere molte soddisfazioni lavorò anche come traduttore ed insegnante. A convincerlo a âgettarsiâ nel mondo del teatro fu proprio la moglie.
Â
Â