Nei giorni scorsi Fedez ha pubblicato sui suoi account social alcune note audio molto private. Il rapper, cosciente delle critiche che avrebbero suscitato, ha reso pubbliche alcune sedute con lo psicologo fatte nel periodo in cui ha scoperto di essere malato. Note decisamente strazianti che hanno provocato una serie di reazioni non tutte solidali con l’artista, che oggi sta meglio e ha superato il momento negativo.
Selvaggia Lucarelli: “Basta abusare del verbo normalizzare…”
“Voglia di condividere, manie di protagonismo o narcisismo fine a se stesso. Non me ne frega molto” ha dichiarato Fedez. In quel momento il rapper aveva paura di morire e temeva di non essere ricordato dai suoi figli: “Non voglio morire, i miei figli non si ricorderanno neanche di me”. Ovviamente il gesto di Fedez non è piaciuto a tutti e anche se la sua vita famigliare, in accordo con la moglie, è quotidianamente sotto i riflettori per alcuni opinionisti questo atto poteva essere risparmiato.
A puntare il dito contro il neo giudice di X Factor Selvaggia Lucarelli che palesemente non ha approvato la scelta del rapper di mettere in piazza tanto dolore. Su Instagram la giornalista non cita chiaramente il rapper ma è scontato che si riferisca a lui: “No. Registrarsi e postare la propria seduta di psicoterapia non è normalizzare la psicoterapia. Bisogna smettere di usare il verbo “normalizzare” per camuffare le più svariate forme di narcisismo/esibizionismo/incapacità patologica di conservare una sfera privata”.
Selvaggia Lucarelli: “No alla psicoterapia fatta a favore di microfono”
Selvaggia Lucarelli ha anche sottolineato che una psicoterapia fatta a favore di microfono non è affatto vantaggiosa: “Poi un giorno parleremo anche di quanto possa essere un percorso autentico ed efficace la psicoterapia fatta a favore di microfono e/o telecamere, prevedendo/sapendo che quello che dirai sarà ascoltato o visto da milioni di persone. Se questo è fare un serio percorso terapeutico io sono Joe Biden.”
Per il momento Fedez non ha commentato le dichiarazioni di Selvaggia Lucarelli ma di sicuro il rapper avrà messo in conto questo tipo di reazioni prima di pubblicare i suoi audio privati.