Attimi di paura sul volo Mykonos-Napoli. Il pilota è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Bari. Ecco i motivi.
Momenti di paura questa mattina sul volo Mykonos-Napoli. Come raccontato da La Repubblica, l’Airbus A319 di Volotea è stato costretto ad un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Bari per un’avaria al motore numero uno.
Fortunatamente tutto si è svolto senza particolari problemi. Le operazioni si sono concluse correttamente e i 129 passeggeri a bordo non hanno riportato ferite. Nelle prossime ore saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso sul velivolo per capire meglio la natura di questo problema.
L’aere era decollato intorno alle 9 (ora italiana) da Mykonos e doveva atterrare a Napoli intorno alle 10:30. Una volta raggiunte le coste pugliesi, però, il velivolo ha iniziato ad accusare dei problemi al motore uno tanto che i piloti hanno immediatamente chiesto la possibilità di deviare verso Bari per fare un atterraggio di emergenza.
Dalle prime informazioni, la discesa verso l’aeroporto del capoluogo pugliese sarebbe avvenuta a motori spenti proprio per evitare qualsiasi altro problema. Fortunatamente il tutto si è svolto senza problemi e i passeggeri sono scesi incolumi dal velivolo. La compagnia ha attivato immediatamente le procedure ed ha messo a disposizione un secondo volo, partito alle 14, per i 129 passeggeri.
Nelle prossime ore, inoltre, saranno effettuati tutti i controlli al velivolo per capire la natura di questa avaria. Almeno fino all’arrivo sulle coste pugliesi, l’Airbus non stava dando problemi e naturalmente la compagnia farà tutti gli approfondimenti del caso per valutare meglio il problema.
Fortunatamente tutto si è concluso bene e senza feriti, ma sono stati attimi di paura a bordo durante l’atterraggio all’aeroporto di Bari. Alla fine i passeggeri e l’equipaggio hanno potuto tirare un sospiro di sollievo anche se questa piccola disavventura non sarà facilmente dimenticata dalle persone che si trovavano sul volo Volotea da Mykonos a Napoli.