Il caffè non è solo una bevanda bensì un rituale: ecco la soluzione per chi vuole berlo dolce senza usare lo zucchero
L’abitudine del caffè è irrinunciabile per molti: che sia appena svegli, a metà mattinata, subito dopo i pasti o nel corso della giornata sono pochi coloro che riescono a privarsene. Lungo, corto, al vetro, zuccherato o meno: purché non manchi il rito quotidiano. Alcuni si limitano solo nelle ore serali, per evitare poi che la caffeina non faccia prendere sonno: questo è un caso comune ma che comunque non ha su tutti lo stesso effetto, motivo per il quale c’è chi non lo evita neanche dopo cena.
Ad ogni modo, uno degli interrogati più frequenti in tema di caffè riguarda lo zucchero: ognuno ha le sue esigenze, pertanto c’è chi lo beve senza aggiungere altro e chi invece deve necessariamente accompagnarlo a qualche altro prodotto, che sia lo stesso zucchero, o il dolcificante, oppure il latte o il miele. Esiste comunque una soluzione per poterlo degustare dolce, utilizzando un prodotto insolito: ecco il consiglio di ricettasprint.it che riguarda proprio la bevanda più amata dagli italiani.
La tradizione vuole che il caffè vada bevuto amaro, ma questa vecchia filosofia non sempre trova riscontro nei gusti personali. Addolcirlo è sicuramente una soluzione, anche se l’eccesso di zucchero può far male alla salute; ecco quindi il rimedio che nessuno sospetterebbe dato da un elemento tutt’altro che dolce.
Un modo infatti per addolcire il caffè è rappresentato dall’utilizzo del sale. E’ sufficiente mettere qualche piccola granella ed una volta mescolati i due elementi ecco che non ci sarà più il retrogusto amaro, bensì un sapore dolce. Incredibile? Basta provare per rimanere piacevolmente colpiti dall’insospettabile scoperta, che può risolvere il problema legato alla troppa assunzione di zucchero.