Sanremo 2023, novità sul regolamento: l’annuncio di Amadeus

Festival di Sanremo 2023, grandi novità sul regolamento per la prossima edizione: arriva l’annuncio da parte di Amadeus nei confronti dei possibili/futuri concorrenti

Amadeus pubblica il regolamento
Amadeus (Ansa Foto)

Ovviamente ci vuole ancora un bel po’ di tempo per il Festival di Sanremo 2023. Anche se si parla già del regolamento che prevede moltissime novità. Ad annunciarle non poteva che essere il conduttore Amadeus. A quest’ultimo è stata affidata, per la quarta volta consecutiva, il compito di dirigere la kermesse della musica italiana. Non solo: anche nel 2024, sul palco dell’Ariston, ci sarà ancora lui dopo gli ottimi risultati ottenuti in questi tre anni.

Nonostante manchino ancora un bel po’ di mesi, però, il nativo di Ravenna ha voluto dare qualche anticipazione importante per quanto riguarda il regolamento sulla 73ma edizione del Festival. Come si è capito ha voluto anticipare i tempi: invece di postare il tutto tra settembre ed ottobre, ne ha parlato già da giugno, segno del fatto che lo stesso è già al lavoro e non vede l’ora che inizi il Festival.

Festival di Sanremo 2023, novità in vista: le parole di Amadeus

Amadeus pubblica il regolamento
Amadeus (Ansa Foto)

L’obiettivo del presentatore è quello avere a disposizione un tempo di preparazione più lungo per poter trasferire “dal palco dell’Ariston nelle case dei telespettatori un racconto emozionante della musica italiana di oggi, dando voce a nuovi talenti e artisti già affermati“.

Il cast verrà scelto grazie al valore delle canzoni e dalla potenzialità rispetto al mercato. Insomma, in poche parole vuole tutti e 25 pezzi da radio. La kermesse avrà inizio il 7 febbraio e terminerà l’11 dello stesso mese del 2023. I partecipanti in gara saranno appunto 25, inclusi i tre finalisti di ‘Sanremo Giovani’ pronti a partecipare al festival con un brano diverso rispetto a quello portato a dicembre.

Gestione cookie