Tra i talenti del volley italiano c’è anche Sara Bonifacio, centrale di Novara e uno dei punti fermi della Nazionale di Davide Mazzanti. Andiamo a conoscerla meglio.
Tra le ragazze attualmente impegnate nella Nations League di volley femminile c’è anche Sara Bonifacio, centrale classe 1996 di Novara oltre che punto fermo della Nazionale allenata da Davide Mazzanti.
Nata ad Alba, Sara ha sempre giocato a pallavolo e, dopo essere cresciuta nella squadra della sua città, ha avuto la fortuna di passare nel Club Italia, una squadra gestita dalla Federazione che consente a tutti i talenti di proseguire il proprio percorso di crescita senza particolari pressioni. Successivamente si è trasferita a Novara, squadra che ha lasciato per un biennio a Busto Arsizio (tra il 2018 e il 2020) prima di ritornare nel club piemontese, squadra destinata a regalare moltissime soddisfazioni alla pallavolista italiana. Ricordiamo, inoltre, che con la maglia azzurra proprio lo scorso anno è andata a conquistare il campionato europeo, il suo primo grande trionfo in carriera.
Andiamo a conoscere meglio le sue passioni e anche la vita privata della pallavolista nata ad Alba.
Essendo nata ad Alba, Sara ha una grande passione per i tartufi, ma, come riportato da La Gazzetta, è anche una grande amante del Barolo oltre che andare al supermercato, cucinare e fare la spesa. Il piatto che gli riesce meglio è il ragù.
Lo sport non solo è diventata la sua professione, ma le ha regalato anche il grande amore della sua vita: Lorenzo Benvenuti. Lui è un giocatore di basket attualmente impegnato a Forlì. In casa è il cestista a sostenere di saper cucinare meglio i primi oltre di saper suonare la chitarra. Anche Sara è una grande appassionata di musica e suona il piano.
L’altro amore della pallavolista è Pumba, un cane che vive con Sara ormai da diverso tempo. Da precisare che tra le passioni dell’azzurra ci sono anche montagna e mare.