La Juve è in difficoltà e valuta un nuovo innesto, l’Inter stringe per Dybala ma incassa l’assalto per Lautaro e il Milan si muove su un nuovo obiettivo. Napoli: l’attaccante è ad un passo. Giornata ricca di contatti fra i club di Serie A.
L’Inter freme, la btrema. Sono giorni infuocati per i due club, rivali in campo e legati dal passato e dal futuro di Paulo Dybala. L’argentino ha ormai detto sì al suo nuovo club, ha abbassato le pretese e stretto virtualmente la mano a Marotta.
Marotta non si ferma e nelle prossime ore potrebbe approfondire i contatti con Lukaku con una nuova offerta che andrebbe incontro alle richieste dei Blues. I 5 milioni proposti per un prestito da finalizzare chiudendo poi l’affare nei prossimi anni sono pochi. Il Chelsea ne vuole almeno 15, accetterebbe di inserire Dumfries valutato fra i 25 e i 30 milioni, ma l’Inter per l’olandese vorrebbe arrivare almeno a 40. Si tratta quindi, e questa è già una buona notizia per i tifosi, perché quello che era un sogno si è trasformato in una pista concreta e possibile. Marotta è quindi il re del mercato in questa fase, e nella prossima settimana incasserà il sì del Cagliari per Bellanova, ormai destinato a prendere il posto proprio di Dumfries.
Umore inverso in casa Juve. Allegri al club ha chiesto 3 calciatori per alzare il livello della rosa. Se per Pogba manca solo l’annuncio, Di Maria avrebbe invece avanzato una richiesta da 8 milioni per un solo anno. Il club si è spazientito, il tecnico, che vorrebbe anche Koulibaly, pure, e da lunedì gli obiettivi potrebbero cambiare. Cherubini intanto ha rinnovato il contratto di De Sciglio e potrebbe dare nuovamente la caccia a Nandez. Sarebbe un innesto giusto, il calciatore sarebbe pronto ad accettare e il prezzo favorisce l’affare. Per Berardi invece la strada sembra sbarrata dalla valutazione del Sassuolo che chiede una cifra fra i 35 e i 40 milioni. Troppo per i bianconeri e anche per il Milan, che ora ha un nuovo obiettivo.
Maldini ha preso contatti e il Milan attende la valutazione del Sassuolo. I rossoneri starebbero pensando seriamente a Raspadori, che piace ad una Juve impossibilitata al momento a chiudere alle cifre richieste da Carnevali. I rossoneri possono quindi bruciare sul tempo la concorrenza, e tentare di piazzare un colpo che sarebbe di grande livello. Si muove anche il Napoli, sempre sul fronte attaccanti. L’interesse per Duelofeu sta per concretizzarsi in una offerta da 10 milioni che l’Udinese valuta.
I friulani potrebbero chiedere qualcosa in più, ma c’è il sì del calciatore, e la sensazione è che l’affare si farà. Anche la Lazio è ad un passo dalla chiusura di una trattativa. Pedrinho, terzino del Santos, è in Italia per completare le pratiche legate al passaporto comunitario, e dovrebbe poi incontrare il club per chiudere il suo trasferimento in biancoceleste. Carnesecchi intanto si è operato ma Sarri non abbandona l’idea di chiudere la trattativa su una base di 12 milioni. Anche il Bologna sogna un colpo molto importante. I felsinei hanno virato forte su Cambiaso, e il calciatore, nonostante la corte di molti top club, potrebbe accettare di crescere ancora in un club ambizioso. La Salernitana intanto lavora forte per il riscatto di Bonazzoli, mentre il Torino incassa una brutta notizia.
I granata stanno trattando la cessione di Milinkovic Savic con la Fiorentina, ma su Joao Pedro arriva la concorrenza del Monza che starebbe seriamente pensando di chiudere il colpo in breve tempo. Capitolo Gnonto: i club interessati sono tanti, ma il padre ha affermato che vuole solo l’Inter. La Sampdoria invece ha messo nel mirino Praet. I costi sono proibitivi, ma Caputo potrebbe essere una carta interessante da giocare.