La+batteria+del+tuo+smartphone+dura+poco%3F+La+causa+potrebbe+dipendere+da+te+%7C+Ecco+cosa+non+fare+mai
notiziecom
/2022/06/16/la-batteria-del-tuo-smartphone-dura-poco-la-causa-potrebbe-dipendere-da-te-ecco-cosa-non-fare-mai/amp/
Curiosità

La batteria del tuo smartphone dura poco? La causa potrebbe dipendere da te | Ecco cosa non fare mai

Published by
Arianna Di Pasquale

Avere il cellulare scarico al giorno d’oggi è un vero e proprio problema: ecco come risolvere il problema della batteria

Avere lo smartphone con la batteria scarica è un vero e proprio disagio: al giorno d’oggi questo oggetto è diventato parte integrante della vita di ognuno di noi. Con i telefoni infatti non c’è solo la possibilità di chiamare e mandare messaggi, bensì per molti è un vero e proprio strumento che permette di lavorare, inviare comunicazioni importanti, file urgenti e mail fondamentali.

Grazie ai cellulari adesso è possibile fare di tutto: seguire indicazioni stradali, ordinare un pasto, effettuare un acquisto, prenotare una visita medica; tutti aspetti che agevolano la quotidianità e dei quali non potremmo fare a meno. E di conseguenza molto spesso il problema della batteria scarica diventa un disagio quasi insormontabile: ecco quindi tutte le indicazioni utili al fine di non correre questo rischio.

Cellulare scarico, ecco cosa si deve evitare

Proprio per tutte le funzionalità elencate e per l’eccessivo uso che si fa degli smartphone, molto spesso la loro batteria non dura a lungo. Il primo consiglio per evitare il problema consiste nel non far riscaldare il telefono quando è in carica: è quindi utile non utilizzarlo in quei minuti perché la batteria potrebbe addirittura bruciarsi del tutto e non durare. Nel caso in cui si deve utilizzare per forza il dispositivo, meglio rimuovere la cover così il cellulare si riscalderà più lentamente. C’è un altro particolare a cui prestare attenzione, che molti ignorano.

Infatti far caricare lo smartphone fino al 100% è sconsigliato, così come caricarlo poco e addirittura farlo spegnere: le batterie al litio sono studiate per lavorare in condizioni ottimali, se vengono mantenute attive su una lunga frequenza di tempo. Ricaricare il telefono ad intervalli regolari, permetterà alla batteria di funzionare e durare più a lungo. E’ sconsigliato quindi portare il dispositivo a spegnersi, è bene mantenerlo sempre acceso e ricaricarlo prima che sia troppo tardi. Nei continui ‘sbalzi di carica’ potrebbe seriamente risentirne la batteria e, di conseguenza, durare meno del previsto.

Published by
Arianna Di Pasquale