Campionato, quanti match interessanti alla prima giornata della nuova stagione. Si parte subito con il botto per la squadra campione
L’estate si avvicina sempre di più, questo lo sappiamo tutti. C’è chi ne approfitta per rilassarsi un po’ e staccare la spina dal mondo del lavoro e chi invece, oltre a fare godersi un po’ di mare con la famiglia, trova anche il tempo per gustarsi la prima giornata di campionato. Sembra ieri che i maggiori campionati europei hanno chiuso i battenti. Dopo le partite della nazionale i calciatori sono definitivamente in vacanza, anche se tra pochissime settimane torneranno nuovamente al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione.
C’è chi intende confermarsi nei piani altri, chi ne vuole approfittare facendo magari qualche sgambetto alle rivali e chi invece ha intenzioni di mettersi alle spalle una brutta stagione e ripartire nel migliore dei modi. La notizia è di pochi minuti fa visto che è uscita la prima giornata di campionato. Tutti erano in attesa di conoscere quali saranno le partite della stagione 2022-23 che oramai è quasi alle porte.
C’era grande attesa per il calendario della prima giornata di Premier League. La passata stagione il titolo è stato deciso all’ultima giornata, proprio come in Italia. Ad avere la meglio sono stati i ragazzi di Pep Guardiola. Il Manchester City disputò una partita da infarto contro l’Aston Villa di Steven Gerrard. Quest’ultimo, idolo dei tifosi del Liverpool, ha provato a fare un piacere ai ‘Reds’ ma non ci è riuscito.
In vantaggio per 0-2, i ‘Citizens’ hanno ribaltato tutto nel secondo tempo conquistando il titolo nazionale. Nulla da fare, appunto, per gli uomini di Klopp che si sono dovuti accontentare del secondo posto. Nel frattempo è stata diramata la prima giornata ufficiale del campionato.
Si partirà venerdì 5 agosto con Crystal Palace-Arsenal. Sabato 6 agosto sarà il turno di: Fulham-Liverpool, Bournemouth-Aston Villa, Leeds-Wolverhampton, Leicester-Brentford, Newcastle-Nottingham Forest (grande attesa per quest’ultimo che ritorna in Premier dopo 23 anni), Tottenham-Southampton, Everton-Chelsea.
Domenica 7 agosto invece sarà il turno di Manchester United-Brighton e West Ham-Manchester City. Ricordiamo che l’ultimo turno di campionato, prima della pausa per il Mondiale, è programmato il 12 e 13 novembre. La Premier ripartirà il giorno di Santo Stefano. L’ultimo turno della Premier 2022/2023 si giocherà il 28 maggio 2023.