Teatro+Brancaccio%2C+i+protagonisti+presentano+%E2%80%9CVlad+Dracula+il+musical%26%238221%3B
notiziecom
/2022/06/16/teatro-brancaccio-protagonisti-vlad-dracula-musical/amp/
Esclusive

Teatro Brancaccio, i protagonisti presentano “Vlad Dracula il musical”

Published by
Arianna Di Pasquale

A presenziare sul palco del Teatro Brancaccio in occasione della conferenza stampa di presentazione, anche i protagonisti del musical ‘Vlad Dracula’ che hanno raccontato la loro esperienza

Vlad Dracula‘ il musical, sarà uno dei lavori che prenderà parte al nuovo palinsesto del Teatro Brancaccio. In occasione della conferenza stampa di presentazione della prossima stagione due dei protagonisti, Christian Ginepro e Arianna Bergamaschi, sono intervenuti in esclusiva ai microfoni di Notizie.com per raccontare il progetto.

Christian Ginepro e Arianna Bergamaschi, musical ‘Vlad Dracula’ – Teatro Brancaccio (Notizie.com)

Arianna: “Non siamo ancora pronti. (ride n.d.r). Io sarà Mina nel musical ma ancora non ho visto il copione e non ho sentito le musiche“.

Christian: “Io ho collaborato alla scrittura, quindi l’ho letto. Sono molto pronto e gasato. Poi parliamoci chiaro, cadiamo proprio a fagiolo: nel periodo in cui la serie più vista al mondo è Stranger Things che da fantasy è diventata horror, arriviamo noi; così tutti quelli che vogliono provare emozioni forti, che sono fondamentali per spezzare la quotidianità, vengano pure da noi per vedere uno spettacolo che parla di temi immortali“.

Lavorare dopo la pandemia è più complesso in teatro?

Arianna:Il mondo è cambiato, abbiamo capito che la vita di prima era troppo frenetica. Prendiamo i pro ed i contro di quello che sta accadendo e speriamo che tutti ne siano usciti migliori. E’ un grande cambiamento, bisogna adeguarci. Un invito che faccio è quello di portare i bambini: quanto fa bene il teatro? Ci si sente meglio una volta che si esce“.

Musical ‘Vlad Dracula’ – Teatro Brancaccio (Notizie.com)

Christian: Io ritengo che questo sia un grande momento, perché tutti i dopo guerra sono stati dei momenti di altissima creatività. Abbiamo visto la morte in faccia e questo spettacolo affronta il tema in maniera artistica. L’arte è il più grande esorcismo che ci sia contro la morte, ci fa attaccare alla vita ed il teatro anche stavolta sopravvive. E a proposito di bambini quanto fa bene il musical al teatro? E’ la più grande fucina di generazioni di spettatori che esista“.

I motivi per cui non perdere ‘Vlad Dracula’:

Arianna:Perché il teatro ci farà rinascere, ci sentiremo meglio. Inoltre il tema del mistero e dell’amore eterno sono argomenti su cui si può fare i cinici ma restano la sensazione più bella del mondo. Riempie i cuori uno spettacolo così“.

Christian: Inoltre per chi ha amato i nostri personaggi più riconosciuti come Bel nella ‘Bella e la bestia’ e Willy Wonka ne ‘La fabbrica di cioccolato’ sarà interessante notare, proprio come un sottosopra di Stranger Things, la nostra versione dark. Vi faremo tremare su quelle poltrone rosso sangue” (ride n.d.r).

Published by
Arianna Di Pasquale