In vista della nuova stagione oggi al Teatro Brancaccio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, Red Canzian: “Felice di essere qui, un musical è come un figlio: va seguito”
Si è tenuta questa mattina al Teatro Brancaccio la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2022/2023. Tra gli ospiti anche il noto bassista, cantante e compositore Red Canzian che sarà in scena nella capitale nel mese di gennaio con il suo musical ‘Casanova opera pop”. L’ex autore e voce dei Pooh in esclusiva ai microfoni di Notizie.com ha commentato la giornata ed il suo progetto: “Sono venuto venire a Roma dove si presenta anche il mio lavoro perché è un po’ come un figlio per me ed un figlio va seguito fino in fondo. Stiamo apportando ulteriori modifiche e migliorie: lo hanno già definito un colossal perfetto e lo renderemo ancora migliore”.
Appuntamento sicuramente da non perdere: “Abbiamo un cast di artisti meravigliosi tra ballerini, acrobati, cantautori, interpretati. Abbiamo un Casanova, che è Gian Marco Schiaretti che credo in questo momento sia uno dei tre interpreti maschili più ricercati al mondo: è bravissimo ed è una meraviglia vederlo sul palco. Questo quindi è un ottimo motivo, poi dicono che anche le musiche sono belle ma non posso dirlo io (ride n.d.r)”.
“I costumi – continua il compositore – sono meravigliosi realizzati dal grandissimo atelier di Stefano Nicolao che ha 7 nominations agli Oscar per i film che ha fatto. È una partenza importante. Inoltre la regia originale è di Emanuele Gamba, ora sono entrati anche degli addetti ai lavori inglesi che si sono interessati al un musical italiano e quindi lavoriamo anche con loro per renderlo ancora più internazionale e portare la beltà di Venezia in giro per il mondo”.
L’artista chiosa con una speranza, per il teatro e per tutti gli spettatori: “Mi auguro che la nuova stagione sia più serena della prima, in quel periodo è successo di tutti: io sono stato ricoverato per due mesi il giorno in cui partivano le prove, per cui il musical è iniziato senza di me; grazie a Dio ho una moglie ed un figlio che conoscono il mestiere ed il progetto quindi hanno lavorato con me. Poi c’era il Covid: il picco di Omicron era esattamente il 21 gennaio quando noi abbiamo debuttato a Venezia. Mancava solo che ci sparassero ed avevamo avuto tutto (ride n.d.r)”. “Per cui mi auguro – prosegue Red Canzian – che sia una stagione molto più tranquilla in cui avremo finalmente tutto quello che questo musical merita. Anche la gente lo merita, ha bisogno di innamorarsi ancora, di sorridere, di trovare serenità e credo che questo musical porti assuefazione per la sua bellezza“.