Il tennista italiano scende nuovamente in campo, per i quarti di finale del torneo del Queen’s. Ecco i precedenti e il tabellone
Matteo Berrettini torna nuovamente in campo. Il tennista italiano, fresco vincitore del torneo di Stoccarda, si sta mettendo in evidenza al Queen’s, torneo che lo scorso anno portò a casa e preludio a Wimbledon. Il campione romano affronterà nei quarti di finale lo statunitense Tommy Paul, in un match che si annuncia equilibrato e ricco di insidie.
Berrettini è stato fino ad oggi protagonista di un percorso netto: ha battuto all’esordio Daniel Evans in due set, mentre negli ottavi di finale ha la meglio in tre partite su Denis Kudla. Ora se la vedrà con Paul, numero 35 al mondo. Per ora esiste un solo precedente tra i due: un match che rappresenta per Berrettini una pagina da dimenticare. Ad Acapulco, l’azzurro (che aveva perso il primo set, ma stava dominando il secondo per 5-1) fu costretto al ritiro per un problema fisico.
Berrettini-Paul, come vederla in tv o streaming
Il match tra Berrettini e Tommy Paul si giocherà sul campo centrale del Cinch Championship di Londra, alle ore 14.30. Orario che potrebbe essere soggetto a slittamento nel caso in cui le sfide precedenti si dovessero prolungare. Il match sarà visibile in chiaro in TV su Supertennis e su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (201, 205 del satellite). On line la sfida sarà visibile sul sito di Supertennis e tramite l’applicazione di Sky Go.
Le possibili semifinali
Nel caso in cui Berrettini dovesse vincere, strapperebbe il biglietto per le semifinali. A quel punto affronterebbe uno tra Davidovich Fokina e Van De Zandschulp. Il tennista italiano ha già incrociato l’olandese numero in una sola occasione, nel primo turno del fortunato torneo di Wimbledon della scorsa stagione quando s’impose in tre set. Un solo precedente anche con lo spagnolo 44° giocatore ATP, a Montecarlo.