L’influencer di fama mondiale non ama nascondersi: la Ferragni infatti posta buona parte della sua vita sui sociale e racconta anche un problema che le crea disagio
Chiara Ferragni, da buona influencer, mostra gran parte della sua vita ai followers; a differenza però di molte altre sue colleghe, lei non tralascia neanche gli aspetti meno positivi della quotidianità. Ultimamente infatti non ha nascosto la preoccupazione per la malattia, con conseguente intervento, che ha dovuto affrontare suo marito Fedez e come in questa occasione molto spesso tiene aggiornati i suoi ‘seguaci’ sulla maggior parte delle vicende che la vedono protagonista.
La sua scalata professionale parte quando Chiara è molto giovane, infatti Forbes l’ha inserita nella lista “30 Under 30 Europe: The Arts” del 2016 e ad agosto dello stesso anno Mattel ha creato una sua versione Barbie. Nel 2017 viene nominata sempre dalla rivista Forbes “l’influencer di moda più importante al mondo” e questi sono soltanto alcuni dei suoi successi lavorativi. Ora l’imprenditrice è mamma di due bambini, Leone e Vittoria, ai quali dedica la maggior parte del suo tempo condividendo con i fans anche la vita famigliare.
Ferragni: “Non dobbiamo avere la pressione di essere perfetti”
Come detto quindi Chiara Ferragni non si nasconde, neanche in questo periodo di forte stress in cui la notizia della malattia di Fedez ha gelato l’intera famiglia e tutti i sostenitori dei Ferragnez. La stessa influencer si confessa attraverso un post Instagram e racconta: “Per la maggior parte della mia vita adolescente/adulta la mia più grande insicurezza fisica è stata la mia pelle: ho sempre avuto evasioni/acne e mostrare la mia pelle quando era infiammata è stato molto scatenante per me” a proposito delle imperfezioni con cui si è mostrata, senza veli e senza filtri sul social.
La Ferragni poi prosegue: “Negli ultimi 6 anni la mia pelle è cambiata ed è migliorata molto: ciò che mi ha aiutato davvero è stato bilanciare i miei ormoni con l’inositolo (totalmente naturale), vivere una vita più felice e non pensarci troppo. Ogni tanto mi vengono delle evasioni, e va benissimo e mi sono fatto pace con la situazione. Il giorno in cui siamo stati finalmente dimessi dall’ospedale ho avuto un bruttissimo sfogo cutaneo sulla parte destra del mento: do la colpa agli ormoni + ovviamente livello di stress super alto. Avrei potuto evitare di parlarne e farlo vedere ma poi ho pensato.. perché non dovrei parlarne? Anche noi dobbiamo normalizzare le giornate di pelle cattiva, e non avere la pressione di sentirci perfetti”.