Una vera e propria tragedia quella che si è verificata all’interno di una piscina comunale: purtroppo una ragazza di 11 anni ha perso la vita annegando. I carabinieri hanno aperto immediatamente una indagine
Il tutto si è verificato in Piemonte, precisamente a Bra (provincia di Cuneo) dove una ragazzina di 11 anni ha perso la vita in una piscina pubblica. Il tutto si è verificato nel pomeriggio di venerdì 17 giugno. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso da parte della vittima.
Gli stessi militari stanno lavorando per ricostruire il tutto e capire come sia potuto succedere una cosa del genere. Secondo quanto riportano alcuni media locali pare che la ragazzina sia stata colta da un malore mentre stava nuotando.
La piscina pubblica si trova in via Sartori, nella zona del Santuario della Madonna dei Fiori. La ragazzina si trovava, in piscina, insieme ad alcuni parenti quando all’improvviso ha iniziato a sentirsi male ed ha perso i sensi.
Una volta che si erano accorti che qualcosa non stesse andando per il verso giusto hanno portato la piccola a bordo dell’impianto ed hanno lanciato immediatamente l’allarme. In primis è intervenuto un personale dell’impianto e poi quelli del 118. Non sono bastati quasi 50 minuti per rianimarla: è stato tutto inutile visto che era passata a miglior vita.
Il tutto a pochi giorni da quella che poteva diventare una tragedia e fortunatamente non si è verificata. L’8 giugno, ad Alba, un ragazzo di 16 anni aveva rischiato di morire affogato. In quel caso gli amici lo avevano portato via dall’acqua e chiamato i soccorsi. L’elisoccorso, arrivato in tempo, è riuscito a portare il ragazzo all’ospedale Santa Croce di Cuneo: era in gravi condizioni, ma fortunatamente i medici sono riusciti a salvarlo.