Drammatico incidente stradale sull’A1 tra Chiusi e Fabro, tra Umbria e Toscana. Il bilancio è grave e i disagi registrati sono diversi.
Ancora un drammatico incidente stradale in Italia. Questa volta lo scontro è avvenuto tra Chiusi e Fabro, al confine tra Umbria e Toscana, dove, almeno stando alle ricostruzione di La Repubblica, si sono scontrati tre mezzi pesanti e cinque auto.
Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi, ma questo non ha impedito di avere un bilancio molto grave. Due donne, infatti, hanno perso la vita mentre altre quattro persone sono state trasportate in codice rosso in ospedale. Le loro condizioni sono critiche e i medici non hanno sciolto la prognosi.
E’ stata aperta un’indagine da parte degli inquirenti per cercare di ricostruire meglio quanto successo e soprattutto capire la dinamica dell’incidente, che ha provocato anche diversi disagi alla circolazione.
La ricostruzione è ancora al vaglio degli inquirenti. Quanto successo in questo tratto di A1 non è chiaro e gli investigatori sono al lavoro per capire meglio la dinamica dell’incidente che, come detto in precedenza, ha coinvolto cinque auto e tre mezzi pesanti.
Uno scontro che ha provocato diversi disagi alla circolazione. Autostrade è stata costretta a chiudere il tratto tra Fabro e Valdichiana e questo ha portato anche ad oltre sette chilometri di coda dopo le 17.
La situazione piano piano dovrebbe tornare alla normalità, ma il nostro Paese per diverse ore è stato diviso in due proprio a causa di questo incidente. Autostrade sta tenendo costantemente aggiornati i viaggiatori sul traffico e, come detto, il tratto a breve dovrebbe essere di nuovo libero per la circolazione.
La chiusura è stata obbligatoria sia per consentire ai soccorsi di prestare le prime cure ai quattro feriti (purtroppo per due donne non c’è stato niente da fare) e ricostruire meglio la dinamica dell’incidente. I punti da chiarire sono ancora diversi e gli inquirenti ormai da diverse ore per cercare di individuare cosa ha provocato l’incidente.