Per Kevin Spacey i guai non finiscono mai: altra grana per l’attore americano. Oramai nel paese non si sta parlando d’altro se non di lui
Nella giornata di ieri l’attore americano è arrivato in Gran Bretagna, precisamente a Londra, e si è recato in tribunale. Il premio Oscar potrà affrontare, a piede libero, il processo in cui è accusato di violenze sessuali che sono state presentate da tre uomini dal 2005 fino ad arrivare al 2013 tra la capitale del paese e un’altra località inglese. Adesso, le vittime che lo hanno accusato, hanno tra i 30 ed i 50 anni.
A decidere il tutto è stato il giudice della Westminster Magistrates Court. Il 62enne si è presentato, insieme ai suoi avvocati, è stato assalito dai giornalisti nel momento della sua entrata in tribunale. Lo stesso giudice, intanto, gli ha concesso una cauzione senza condizioni. Il processo inizierò a partire dal 14 luglio.
Tra le accuse che gli sono state rivolte contro, quella più grave. è quella della penetrazione non consensuale. Secondo quanto riportato dal suo legale, l’attore si è sempre dichiarato estraneo ai fatti ed ha respinto ogni tipo di accusa: sia per quanto riguarda la molestia che per quanto riguarda quella della violenza.
La sua carriera da attore non è più andata avanti da ben cinque anni, ovvero da quando il collega Anthony Rapp lo ha accusato di averlo aggredito a una festa negli anni ’80, quando era un adolescente. Il Crown Prosecution Service, prendendo la palla al balzo, ha voluto utilizzare queste accuse per accusare lo stesso Spacey, proprio il mese scorso.