A partire dal prossimo 20 giugno 2022, l’app di DAZN non sarà più supportata da alcune Smart TV. Ecco tutti i modelli interessati
Sono giorni molto importanti per DAZN, alle prese con diverse novità. Proprio nei giorni scorsi si è parlato del nuovo listino prezzi aggiornato che ha immediatamente scatenato tante polemiche e molte disdette, che prevede un rincaro pari a 10 euro per coloro che decideranno di condividere lo stesso account al di fuori del nucleo familiare.
Ma i problemi per l’azienda che, lo scorso anno, con un colpo a sorpresa in sinergia con Tim, ha acquistato i diritti del campionato di calcio di serie A, non sono finiti qui. Infatti con un comunicato ufficiale, è stata rilasciata una dichiarazione che dal prossimo 20 giugno alcuni Smart tv in commercio non saranno più in grado di supportare l’app del servizio in streaming e pertanto sarà impossibile accedere ai suoi contenuti.
Il comunicato in questione precisa che il servizio di video streaming online di eventi sportivi, fruibile a pagamento sia live che on demand dall’app, non sarà più supportato da vari dispositivi del brand LG che si preparano alla dismissione. Si tratta di alcuni Smart TV che per motivi tecnici verranno dismessi e sui quali, pertanto, non si potranno più vedere i contenuti della piattaforma DAZN. Nel dettaglio, i modelli sono tutti quelli che dispongono di un sistema operativo LG WebOS 1 e LG WebOS 2. “Vogliamo che i nostri abbonati abbiano un’esperienza di alta qualità quando guardano lo sport live. Questi dispositivi non offrono un’esperienza adeguata e non supportano il fast-motion playback” questa la spiegazione di DAZN in merito.
Gli abbonati possessori dei modelli con sistema operativo LG WebOS 1 e LG WebOS 2 vedranno apparire sul display del prodotto un messaggio di fine supporto ogniqualvolta si collegheranno a DAZN in una data successiva al 20 giugno 2022; in ogni caso riceveranno due comunicazioni di dismissione spedite via email alla propria casella di posta elettronica prima di tale data.
Se vogliamo continuare a vedere le partite del campionato di serie A italiano dopo aver sottoscritto l’abbonamento dovremmo utilizzare un dispositivo o una Smart Tv che ancora supporti l’app di DAZN. La lista di dispositivi supportati da DAZN dal 20 giugno prossimo includerà le seguenti tipologie di TV: Amazon Fire TV Stick, Android TV, Apple TV, Google Chromecast, LG WebOS TV (con sistema operativo di versione uguale o superiore a WebOS 3.0, dunque tutti i modelli lanciati dal 2016 in poi), Panasonic Smart TV, Samsung Tizen TV, Sony’s Android TV, Hisense Smart TV e TIM Box e su tutte le console da gioco.