Duro+attacco+dalla+Russia+al+trio+%26%238216%3BDraghi-Macron-Scholz%26%238217%3B%3A+pesanti+offese
notiziecom
/2022/06/17/russia-attacco-medvedev-draghi-macron-scholz/amp/
Esteri

Duro attacco dalla Russia al trio ‘Draghi-Macron-Scholz’: pesanti offese

Published by
Cristiano

Un duro attacco arriva direttamente dalla Russia nei confronti del trio formato da ‘Draghi-Macron-Scholz’. Pesanti offese

Emmanuel Macron, Mario Draghi e Olaf Scholz ieri in visita a Kiev (Ansa Foto)

Quella di ieri è stata una giornata a dir poco storica visto che, per la prima volta, alcuni degli esponenti che vedete inquadrati in foto si sono recati in Ucraina per vedere come sono ridotte alcune zone del paese gravemente danneggiate dalle bombe e per incontrare il presidente ucraino. Volodymyr Zelensky. Stiamo parlando del presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi, il presidente francese, Emmanuel Macron, ed il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

Una visita importante quella effettuata dal trio che ha avuto un lungo colloquio con il numero uno del paese. Un incontro importante, come hanno voluto ribadire tutti, anche se non si è parlato di armi e dell’arrivo di nuove forniture militari. A quanto pare, però, questa “riunione” non è stata gradita in Russia. Specialmente da parte di una persona che non è assolutamente nuova a uscite del genere.

Russia, Medvedev attacca pesantemente il trio

Dmitrij Medvedev attacca pesantemente il trio (Ansa Foto)

Un duro attacco partito dall’ex presidente della Russia, Dmitry Medvedev. In merito proprio all’incontro del trio che ha avuto con Zelensky. Queste sono state alcune delle sue parole: “Agli europei, grandi mangiatori di range, salsicce e spaghetti piace visitare Kiev. Inutilmente. Hanno promesso l’adesione dell’Ucraina all’Unione Europea e obici datati, si ubriacano di horlika, tornano a casa in treno, proprio come cento anni fa“.

Questo il suo messaggio pubblicato sul suo account Twitter che ha voluto calcare gli stereotipi su Francia, Germania ed Italia. Un altro duro attacco quello dell’ex numero uno del Cremlino nei confronti dell’Occidente. Proprio pochi giorni fa aveva annunciato: “Chi ha detto che esisterà tra due anni?” ed anche “Li odio, vogliono la morte della Russia“.

 

 

 

Published by
Cristiano