Nadal, conferenza stampa significativa: un doppio annuncio fa impazzire i suoi tifosi

Lo spagnolo ha parlato al Maiorca Open, torneo che si disputa sulla sua isola nativa: tennis e non solo, il 36enne ha dichiarato le sue intenzioni e dato una lieta notizia.

Un periodo d’oro per Rafa Nadal, una seconda giovinezza. Campione eterno, lo spagnolo. Dopo il trionfo a Parigi – dove ha centrato il suo 14° Roland Garros (più del doppio del secondo nella classifica storica dell’Open di Francia) – il tennista ha parlato nel corso di una conferenza al Maiorca Open, torneo che si gioca sull’erba nella sua isola natale.

Rafal Nadal
Rafal Nadal vuole giocare Wimbledon, sono 3 anni che manca l’appuntamento in Inghilterra (Ansa Foto)

Dichiarazioni che hanno mandato in estasi i suoi tifosi: La mia intenzione è di giocare a Wimbledon. Per fortuna sono riuscito a ridurre il dolore, sono felice di essere stato una settimana senza zoppicare”. Poco tempo fa Nadal aveva confidato di fare fatica anche a camminare a causa dei problemi fisici. Ora sembrano alle spalle, o almeno sembrano avergli dato tregua in vista dei prossimi illustri appuntamenti: “Dobbiamo attendere e vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane. Ho intenzione di andare a Londra lunedì, se parto e faccio il viaggio è perché voglio provare a giocare”.

Nadal: “Diventerò padre, non so come cambierà la mia vita”

Rafal Nadal
Rafal Nadal ha annunciato che diventerà padre (Ansa Foto)

Nadal ha proseguito specificando la sua situazione clinica: “Per ora le cure mi hanno permesso di allenarmi. Ecco il motivo che mi ha spinto a prendere la decisione di volare a Londra”. Sono tre anni che lo spagnolo non gioca sull’erba più famosa del mondo, il 2022 potrebbe essere l’anno buono per rivederlo protagonista in Inghilterra. In carriera è riuscito a vincere il torneo due volte, nel 2008 e nel 2010. La sua sete di vittoria, a 36 anni compiuti (lo scorso 3 giugno proprio durante il Roland Garros), non si è ancora placata. Wimbledon inizierà il 27 giugno, mentre la finalissima è in programma il 10 luglio. Non solo tennis, Nadal ha anche annunciato un’altra lieta notizia: “Diventerò padre, sinceramente non so come cambierà la mia vita. Ma non penso che comporterà un cambiamento nella mia vita professionale”.

Gestione cookie