Nata in Svizzera, ma gioca per la Croazia. Milita nel Grasshopper, in un’intervista ha confidato che vorrebbe essere valutata per gli aspetti tecnici e non solo per il fattore estetico.
La più bella calciatrice al mondo. Un appellativo che comincia a pesarle un po’ perché spera che le valutazioni approfondiscano gli aspetti tecnici, non solo il fattore estetico. Si chiama Ana Maria Markovic, ha 22 anni e milita nel Grasshopper. Nata in Svizzera, ha però deciso di giocare per la Croazia.
Il suo idolo, neanche a dirlo, è Modric del Real Madrid, Pallone d’Oro nel 2018. Il suo giocatore preferito è Cristiano Ronaldo, ammirato per la disciplina: “Dà sempre il massimo, è importante avere una mentalità del genere nello sport”. Markovic gioca in attacco, dalla prima presenza in Nazionale in patria non s’è parlato altro che della sua bellezza: “Mi sono piaciuti gli articoli nei mi chiamavano la calciatrice più bella o una delle più belle, tutto questo mi rende felice. Poi però sono comparsi articoli in cui sono stata descritta come la calciatrice più sexy, questo non mi è piaciuto troppo”.
“Tante persone mi hanno scritto facendo finta di essere un allenatore, ma so cosa vogliono da me”, ha continuato in una recente intervista. “Guardano solo l’aspetto estetico, non mi hanno mai visto giocare a calcio, questa è una vergogna“. Markovic ha oltre 600mila follower su Instagram, ha raccontato di avere spesso ricevuto foto esplicite senza la minima richiesta: “Sinceramente non so perché una persona arrivi a fare una cosa del genere”, ha aggiunto.