L’Inter vuole chiudere, Mancini spinge per portarlo in nazionale: tutti pazzi per Bremer che ha un record unico in Europa nella stagione recente. E intanto sul mercato qualcosa si muove.
Gleison Bremer ha voluto fare chiarezza. Per lui è arrivato il momento di fare il grande salto, e dopo averlo comunicato al Torino, vuole fare il suo ultimo regalo al club.
Dalla Premier ai club di Serie A, tutti danno la caccia al centrale brasiliano, reduce da una stagione maiuscola in cui è cresciuto ancor di più grazie a Juric. Cairo sa bene che la partenza sarà pesante, ma ha 50 milioni di buoni motivi per rendere il trasferimento del centrale una risorsa per la sua società. L’Inter al momento non sembra disposta a pagare la cifra richiesta, cerca una strada per abbassare le pretese ma Cairo è consapevole che dalla Premier c’è chi sarebbe disposto ad accontentarlo.
Strada in salita per Marotta? Non di certo, perché il calciatore sarebbe ben lieto di abbracciare Inzaghi e un progetto molto ambizioso, e attende solo l’eventuale partenza di Skriniar per spingere il Toro ad accettare l’offerta nerazzurra. Su Bremer c’è inoltre anche il pressing di Mancini. La moglie, Deborah Claudino, è di chiare origini italiane, ed ha avviato l’iter per ottenere il passaporto nazionale. Quando le pratiche saranno completate il calciatore potrà effettuare l’identico percorso, e di fatto essere scelto per rappresentare gli azzurri. Tutti lo vogliono insomma, e il motivo è da ricercare in una serie di numeri stratosferici è in un record che lo rende unico in Europa.
I migliori bomber in Italia hanno dovuto fare i conti con Bremer. Da Osimhen a Vlahovic, passando per Immobile, in molti hanno sbattuto contro il muro brasiliano che è anche pericolosissimo in zona gol. Lo ha dimostrato nelle ultime due stagioni con 8 reti, e più in generale ha raggiunto un livello di rendimento altissimo.
C’è un record però che sottolinea quanto il centrale di Itapitanga sia utile e indispensabile in tutte le zone del campo. Gleison Bremer solo nell’ultimo campionato ha intercettato 105 palloni. Un dato che lo rende il primo in Europa e il migliore nei 5 maggiori campionati. Un altro buon motivo per spingere Marotta ad accelerare in una trattativa che potrebbe regalare all’Inter un centrale di sicuro affidamento per i prossimi 10 anni.