Bundesliga%2C+il+calciatore+campione+di+poker%3A+%C3%A8+alle+finali+di+Las+Vegas
notiziecom
/2022/06/18/bundesliga-calciatore-campione-poker-las-vegas/amp/
Sport

Bundesliga, il calciatore campione di poker: è alle finali di Las Vegas

Published by
Daniele Rocca

È un attaccante tedesco che gioca nel Wolfsburg: si tratta di Max Kruse, che ogni anno partecipa al torneo che si disputa in Nevada.

Impegni finiti, è tempo di relax anche per i calciatori della Bundesliga. La stagione per loro inizierà ancor prima rispetto a quella dei giocatori di Serie A: la prima giornata del campionato tedesco è prevista per il weekend del 6-7 agosto. Eccezion fatta per chi è stato impegnato con le proprie nazionali, tra Nations League e partite di qualificazione sparse in giro per il mondo, tutti gli altri si stanno riposando in vista di una nuova annata. C’è chi ha scelto le mete più esotiche, dal mare dei Caraibi a quello delle Maldive. Chi invece ha preferito fare ritorno in patria. E poi c’è qualcuno che passa le ferie con le carte in mano.

Il calciatore del Wolfsburg, Max Kruse, è un grande appassionato di Poker (Ansa)

Max Kruse, campione di poker: è ai mondiali di Las Vegas

Chiamarlo appassionato sarebbe riduttivo. Max Kruse è un vero e proprio campione di poker. L’attaccante tedesco, nato a Reinbek nel 1988, da anni si è specializzato nel gioco al tavolo verde. E ogni volta che termina il campionato, sfrutta l’occasione per volare in Nevada e partecipare a uno dei tornei di poker più importanti del mondo, le World Series of Poker. In Bundesliga ha vestito le maglie di tanti club: dal Werder Brema all’Union Berlino, passando per St. Pauli, Friburgo, ‘Gladbach e Wolfsburg, sua attuale squadra. Può vantare anche un’esperienza all’estero: nella stagione 2019-2020 ha giocato con il Fenerbahce in Turchia.

Kruse ai tempi della sua esperienza al Wolfsburg nel 2015 (Ansa)

Ma alla passione per il calcio ha sempre legato quella per il poker. Nel 2014 infatti si era piazzato 3° a un torneo contro giocatori professionisti. Da lì la decisione di partecipare alle World Series di Las Vegas. Quest’anno dopo aver vinto a un tavolo, si è piazzato 52° nella categoria “H.O.R.S.E.” incassando un montepremi di 3760 dollari. Il suo desiderio è quello di arrivare al tavolo finale assoluto e sta facendo di tutto per riuscirci. Sarebbe il suo gol più bello.

Published by
Daniele Rocca