Si chiude una settimana intensa sul fronte del calciomercato e la prossima potrebbe regalare colpi importanti: tanti i movimenti nella giornata odierna. Monza e Cremonese attive, Roma e Lazio pronte a piazzare i colpi, ma le novità per le big sono molte. Duello Juve-Inter per l’esterno.
Una notizia dalla Spagna scuote il calciomercato. Secondo El Mundo Deportivo il Milan sarebbe sulle tracce di Marcelo.
Dopo l’addio al Real Madrid l’esterno potrebbe accettare un’altra esperienza in Europa e Maldini sarebbe pronto a trattare per regalare Pioli un uomo di esperienza in grado di dare respiro a Theo Hernandez. Intanto il club cerca di finalizzare l’asse messo in piedi con il Lille per Botman e Renato Sanches, e nella prossima settimana, quella delle visite mediche di Origi, potrebbero arrivare novità. Occhio al Psg però, molto interessato al centrocampista.
L’Inter anche oggi intanto ha lavorato intensificando i contatti soprattutto per Lukaku. L’affare da probabile è diventato più che possibile, e lunedì sarà una giornata caldissima. Trattativa praticamente chiusa invece per Asllani, mentre il corteggiamento per Ederson si ferma davanti alle richieste alte della Salernitana e ad una concorrenza agguerrita. Ci sarebbe la carta Pinamonti da inserire nell’affare ma l’attaccante valuta una lunga serie di offerte (Torino, Monza, Fiorentina). Intanto il Psg alza l’offerta per Skriniar, e al suo posto Marotta pensa a Bremer che apre ma ha un prezzo molto alto. L’alternativa è Milenkovic, pronto a dire sì.
Movimenti anche in casa Lazio. Si cercano aperture col Verona per Ilic e Casale ma gli scaligeri chiedono più di 25 milioni per il doppio colpo. Intanto potrebbe sfumare Mertens. L’ingaggio richiesto è alto e il belga potrebbe volare all’Anversa.
Calciomercato: Juve in attesa, Roma in agguato, caos a Napoli
La Juve nella prossima settimana potrebbe finalizzare il colpo Di Maria. Il club sarebbe disposto ad accontentare l’argentino con un’offerta da 8 milioni per un anno e il calciatore, già in Europa, accetterebbe la nuova destinazione. Per Pogba sembra già fatta, e il club dovrebbe poi concentrarsi su Koulibaly. Con questi tre calciatori Allegri avrebbe le pedine chieste al club, pronto poi a valutare altri colpi qualora dovessero partire Rabiot, Arthur e Kean. Intanto la Juve incassa dall’Atalanta la cifra per il riscatto di Demiral, decisiva per bussare in casa Napoli.
A tal proposito, Deulofeu è sempre nel mirino e sarebbe sbucato anche il nome di Beto, ma Giuntoli lavora soprattutto sul rinnovo di Fabian Ruiz. Capitolo Roma: Frattesi resta il primo obiettivo e le possibilità di prelevarlo sono buone. Sabitzer è una pista concreta così come Aouar del Lione.
Cremonese, colpo per la difesa. Galliani scatenato e per Cambiaso è duello
Galliani trova aperture in casa Cagliari. Joao Pedro è ad un passo, Nandez piace e si cerca in formula, provando a parlare anche di Cragno. Intanto Ranocchia darà solidità alla difesa ma l’impressione è che i movimenti saranno molti e soprattutto interessanti. Il Bologna invece prova a stringere per Cambiaso ma l’agente parla di forte interesse di Juve e Inter, mentre la Cremonese con un tweet ha ufficializzato Vasquez, difensore in arrivo dal Genoa.
È arrivato il momento di iniziare a preparare la nuova stagione… 💪🏻😍
Benvenuto @Johanvasquez23! 🇲🇽✍🏻
Leggi il comunicato 📝➡️ https://t.co/rXJU2dJISH#SiAmoSempreConTe #ForzaGrigiorossi #DaiCremo #SerieATIM pic.twitter.com/412oM6bSEv
— U.S. Cremonese (@USCremonese) June 18, 2022
L’Empoli intanto ha riscattato Vicario che piace al Napoli, e sempre sul fronte portieri la Fiorentina pensa a Milinkovic-Savic del Torino. Il Lecce vuole stringere per Frabotta, lavora pet Kaio Jorge e tenta Nestorovski.