Sono a dir poco clamorose le indiscrezioni che arrivano per quanto riguarda il futuro di un allenatore di Serie A che potrebbe lasciare il club per via di alcune divergenze: al suo posto è pronto a subentrare Roberto De Zerbi
A volte ritornato. Anche se, per quanto riguarda il suo caso, sarebbe rimasto molto volentieri nel paese se non fosse in atto un conflitto che ha bloccato praticamente tutto. Anche il calcio. In realtà ci sono delle timide ripartenze, ma la situazione non è per nulla delle migliori. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di Roberto De Zerbi, da un anno, allenatore dello Shakhtar Donetsk. La scorsa stagione l’esordio in Champions League, l’ottimo andamento in campionato ed in coppa e poi tutto si ferma.
Ad interrompere il suo percorso di crescita all’estero le bombe ed i missili russi che stanno mettendo in ginocchio il paese orientale. Prima il riparo e poi la disperata fuga per ritornare in Italia. Ci riesce, dopo qualche giorno, ma non è stato per nulla facile visto che i missili lanciati in area potevano benissimo colpire il suo hotel dove insieme allo staff era riparato. Anche se risulta molto difficile parlare di calcio e di futuro arrivano delle notizie a dir poco clamorose che lo potrebbero riguardare.
In questo momento si trova in Italia per i motivi che tutti ben sappiamo, ma potrebbe rimanerci visto che è entrato nella lista dei desideri da parte di un club di Serie A. Tanto è vero che la società ha avuto dei problemi con il suo attuale allenatore ed, a quanto pare, il divorzio sembra una cosa inevitabile.
Secondo quanto riporta il mondo dei social network (in particolare un tweet del giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà) pare che tra la Fiorentina e Vincenzo Italiano non scorra buon sangue. Non è bastato l’ottimo piazzamento in classifica per la squadra viola che ha centrato l’Europa a distanza di anni (disputerà la prossima edizione della Conference League), ci sono problemi relativi all’ingaggio dell’ex Spezia.
Il tecnico vorrebbe un milione in più sul suo attuale accordo e c’è molta distanza tra le due parti. Commisso non molla la presa, ma allo stesso tempo non ha intenzione di perdere il manager che lo ha riportato appunto in Europa. Si proverà a ricucire, ma per il momento le notizie non sono per nulla positive. Nel caso in cui si dovesse arrivare ad un clamoroso divorzio è pronto a subentrare pronto De Zerbi.