DIRETTA+Guerra+Ucraina%2C+missili+su+raffineria+di+petrolio+a+sud-est+di+Kiev
notiziecom
/2022/06/18/diretta-guerra-ucraina-centoquindicesimo-giorno/amp/
Esteri

DIRETTA Guerra Ucraina, missili su raffineria di petrolio a sud-est di Kiev

Published by
Cristiano

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese orientale e non solo, oramai giunto al giorno numero 115 di conflitto

Ucraina (Ansa Foto)

Centoquindicesimo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese orienta e non solo.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina (Ansa Foto)

ORE 18:25 – Il leder ceceno Kadryov ha confermato che la Russia “ha conquistato Metelkino, sobborgo di Severodonetsk“.

ORE 18:20 – I filorussi parlano di 5 morti e 12 feriti nei bombardamenti ucraini su diversi quartieri nella città di Donetsk.

ORE 17:48 – Il sindaco di Kiev alla BBC ha detto che i “negoziati inizieranno solo quando l’ultimo soldato russo avrà lasciato l’Ucraina”.

ORE 16:40 – La polizia tedesca ha aperto un’indagine su centinaia di potenziali crimini di guerra russi.

ORE 15:11 – Un attentato è avvenuto a Kherson, rimasto ferito capo carceri collaborazionista.

ORE 14:40 – Zelensky: “Non smettiamo di lavorare per la vittoria“.

ORE 13:50 – L’appello dei medici militari ucraini ai media: “Non svelate dove si trovano gli ospedali, ci colpiscono“.

ORE 12:50 – Sono stati registrati dei bombardamenti su Kryvyi Rih, la città nativa del presidente Zelensky.

ORE 12:40 – Nuovi bombardamenti nella notte contro la regione orientale di Dnipropetrovsk, bombardato in particolare il distretto di Kryvyi Rih, proprio dove è nato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky

ORE 12:35 – Dalla Russia fanno sapere che: “L’Europa deve essere consapevole che le armi che invia all’Ucraina le ritorneranno indietro attraverso il mercato nero, perché Zelensky non controlla più nulla e le operazioni militari sono gestite da consiglieri militari, soprattutto inglesi“. Lo ha ribadito la portavoce  del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova

ORE 11:35 – Parla il premier britannico, Boris Johnson: “E’ importante dare sostegno a lungo termine all’Ucraina“.

ORE 11:10 – Le forze russe  hanno impiegato caccia di quinta generazione Sukhoi Su-57 in Ucraina.

ORE 10:15 – Le truppe russe stanno cercando di avanzare verso  a sud di Izyum, con l’obiettivo di avanzare più in profondità nell’Oblast di Donetsk e di accerchiare la sacca di Severodonetsk da nord.

ORE 09:30 – Parla la moglie di Zelensky, Olena: “Quando vedi i loro crimini capisci che sono capaci a fare di tutto. Io obiettivo numero due? Molto probabile, mi sento di vivere in una vita parallela“.

ORE 07:40 – Attacco nella notte alla raffineria di petrolio di Kremenchuk, a sud-est di Kiev. A riportare il tutto ci ha pensato il capo dell’amministrazione militare regionale di Poltava Dmytro Lunin riportato da Ukrinform. Non si sa se ci sono vittime.

ORE 07:30 – Parla la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova: “L’ Ucraina che conoscevamo, all’interno di quei confini, non c’è più. E non lo sarà più. Questo è ovvio. Quei confini non ci sono più“.

ORE 07:10 – Sono iniziate in Austria le riduzioni delle forniture del gas russo

ORE 06:30 – Eni: “Gazprom taglia del 50%

Published by
Cristiano