E’ Bagnaia a conquistare la pole position nel GP di Germania, decimo appuntamento con il Mondiale di MotoGP. Ecco la griglia di partenza.
La pole position del GP di Germania, decimo appuntamento stagionale con la MotoGP, parla italiano. Pecco Bagnaia ha piazzato il giro più veloce regalando anche un record alla Ducati. La scuderia di Borgo Panigale, infatti, non era mai riuscito ad ottenere sette pole position in dieci gare.
In prima fila al Sachsenring con il torinese partiranno i due francesi Quartararo e Zarco. Per il campione del mondo quasi una mezza impresa considerando sia le condizioni fisiche non perfette e un ultimo settore in sofferenza per la sua Yamaha.
Buon quinto crono per Di Giannantonio, arrivato dalla Q1 insieme a Bezzecchi, alle spalle di Aleix Espargaro ma davanti alla Ducati di Miller. Marini, Martin, Vinales e Nakagami vanno a completare la top ten.
Di seguito la griglia di partenza del GP di Germania. Il via è previsto per le 14 di domenica 19 giugno.
Prima fila – 1° Francesco Bagnaia (Ducati); Fabio Quartararo (Yamaha); Johann Zarco (Ducati)
Seconda fila – 4° Aleix Espargaro (Aprilia); 5° Fabio di Giannantonio (Ducati); 6° Jack Miller (Ducati)
Terza fila – 7° Luca Marini (Ducati); 8° Jorge Martin (Ducati); 9° Maverick Vinales (Aprilia)
Quarta fila – 10° Takaaki Nakagami (Honda); 11° Marco Bezzecchi (Ducati); 12° Joan Mir (Suzuki)
Quinta fila – 12° Pol Espargaro (Honda); 14° Miguel Oliveira (KTM); 15° Brad Binder (KTM)
Sesta fila – 16° Alex Marquez (Honda); 17° Enea Bastianini (Ducati); 18° Stefan Bradl (Honda)
Ottava fila – 19° Andrea Dovizioso (Yamaha); 20° Franco Morbidelli (Yamaha); 21° Remy Gardner (KTM)
Nona fila – 22° Raul Fernandez (KTM); 23° Darryn Binder (Honda)
In Moto3 la pole position è stata conquistata dal solito Guevara, che questa volta ha preceduto di oltre due decimi il nostro Dennis Foggia. A completare la prima fila Hogado. Per trovare il leader della Generale Garcia bisogna scendere in ottava posizione.
In Moto2 è Sam Lowes a firmare la pole position davanti alla coppia spagnola formata da Albert Arenas e Augusto Fernandez. Più indietro il leader del Mondiale Arbolino, ottavo.