Berrettini-Krajinovic%2C+orario%2C+precedenti+e+come+vederla+in+tv+e+streaming
notiziecom
/2022/06/19/berrettini-krajinovic-orario-precedenti-e-come-vederla-in-tv-e-streaming/amp/
Sport

Berrettini-Krajinovic, orario, precedenti e come vederla in tv e streaming

Published by
Paolo Colantoni

Il tennista italiano affronterà il serbo per la finalissima del torneo del Queen’s: ecco la guido completa per vedere la sfida

L’infortunio, il ritorno in campo e due finali consecutive conquistate. Matteo Berrettini è tornato in grande stile. Ha giocato e vinto (senza troppe difficoltà) il torneo di Stoccarda ed ora si appresta a disputare una nuova finale. Al Queen’s, torneo che lo scorso anno lo vide protagonista con il successo finale, il tennista azzurro affronterà il serbo Krajinovic

Berrettini va a caccia del bis sull’era del Queen’s: un risultato che nella storia è riuscito solo a grandi tennisti. Nomi illustri come McEnroe, Becker, Lendl, Hewitt e Murray. Numeri uno del tennis internazionale. In questo torneo,  dove è campione in carica e testa di serie numero 2. Ha battuto all’esordio Daniel Evans in due set, mentre negli ottavi di finale ha la meglio in tre partite sul lucky loser Denis Kudla. Nei quarti sconfigge in due set Tommy Paul. Superando in semifinale Botic Van De Zandschulp in due set, raggiunge la decima finale ATP in carriera, la quinta sull’erba e la seconda consecutiva nel torneo.

I precedenti tra Berrettini e Krajinovic

L’avversario di Berrettini sarà Filip Krajinovic. Il tennista serbo, numero 48 al mondo, ha battuto a sorpresa il croato Marin Cilic, n.17 del ranking e 7 del seeding, trionfatore al Queen’s nel 2012 e nel 2018, in due set con il punteggio di 6-3, 6-3. Giocatore regolare, solido, Krajinovic ha ‘scoperto’ solo al Queen’s una certa attitudine all’erba: basta pensare che nelle 4 partecipazionoi al torneo di Wimbledon non è mai andato oltre il primo turno.Due i precedenti tra Berrettini e Krajinovic (n.48). Il primo a  Belgrado nel 2021, e il secondo a Budapest  nel 2019.

Berrettini-Krajinovic, come vedere la finale

La sfida tra Matteo Berrettini e Boric Filip Krajinovic, match valido per la finale del torneo ATP del Queen’s, si giocherà al Center Court alle ore 14:30 italiane. Il match verrà trasmesso in diretta tv e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre. Gli abbonati Sky potranno vedere il match anche su Sky Sport, che monitora l’evento attraverso i due canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). In streaming la sfida si potrà vedere sul sito internet di Supertennis e attraverso l’applicazione di Skygo (funzione riservata agli abbonati Sky).

Published by
Paolo Colantoni